Rugby, sport, ma non solo. Come annunciato, la seconda edizione del Sesto Rugby Fest, organizzato sabato 16 e domenica 17 dalla sezione rugbistica del Geas, con la partecipazione della Croce Rossa Italiana di Sesto, è stata una manifestazione “a tutto tondo”.

Tanta palla ovale, ovviamente, dal minirugby dell’Under 6, 8, 10 e 12, fino agli “old” dell’Over 35, passando per le selezioni studentesche e il torneo seniores a 7, e dalla versione “touch” (senza contatto), che ha coinvolto uomini e donne, ragazzi e ragazze, compresi molti genitori dei piccoli rugbisti…

Ma non solo. “Il campo Manin – racconta Alfio Lusuardi, Presidente del Geas Rugby – è uno spazio rinato attorno a una vocazione polivalente: diverse discipline sportive, ma anche impegno civico, a iniziare dalla presenza della CRI cittadina. Così è stato anche durante il Rugby Fest, massimo appuntamento dell’anno per noi”.

A popolare il campo sportivo comunale Manin, oltre al rugby, la pallavolo del Geas volley, le dimostrazioni del Geas Ginnastica artistica, tanti stand della società civile (da Emergency, ad Altromondo onlus, ai volontari ospedalieri dell’AVO e tante altre realtà), i percorsi educativi degli Scout Agesci, le attività didattiche della Croce Rossa, la presenza della Fondazione Pelucca…
E poi, naturalmente, musica, “terzo tempo” prolungato e tanto divertimento, per una due giorni da ricordare, sotto un sole caldo e un cielo azzurro. “Un’occasione per far vivere lo spirito comunitario della città – conclude Lusuardi – in questa cornice eccezionale e privilegiata che è il Manin rinnovato con duro lavoro e tanta tenacia”.

Un’ennesima opportunità durante la quale il volontariato e l’entusiasmo del mondo della palla ovale, assieme all’energia apportata dalle tante realtà civili che la palla ovale è per natura portata a catalizzare, hanno portato a Sesto molti visitatori motivati, divertiti e anche intere famiglie di curiosi.

Arrivederci con altrettanta determinazione e grinta al Rugby Fest 2016! Perché questa manifestazione è già un appuntamento fisso per la città!

SRF_16