Lo scorso fine settimana il Consiglio Federale ha ufficializzato la data di avvio del massimo campionato nazionale di Eccellenza che vedrà la compagine rossonera ai nastri di partenza il prossimo 23 settembre. Nella riunione dei vertici federali è stato ufficializzato anche il girone del Trofeo Eccellenza che nella prossima stagione vedrà la Conad Reggio inserita nella poule con le compagini venete di Mogliano e San Donà. E mentre i rossoneri continuano a sudare in campo nella quarta settimana di preparazione il club di via Assalini ufficializza l’inserimento in rosa di altri due atleti, proseguendo nella linea verde societaria: il pilone siciliano Dario Bordonaro (classe ’92), proveniente dai vice campioni d’Italia del Rugby Rovigo e la giovane apertura nocetana Alberto Ferrarini (classe ’97).

Dario Bordonaro arriva a Reggio dopo due stagioni tra i bersaglieri di Rovigo, con cui ha vinto lo scudetto due anni fa arrivando in finale nella passata stagione. Cresciuto nel Syrako Club ha esordito ventenne in Top Ten con il San Gregorio, con cui è rimasto una sola stagione. Si è trasferito a L’Aquila per un anno e poi ha scelto di provare l’esperienza in Francia con Il Saxu Charente club di Federale 2 con cui ha conquistato la promozione in Federale 1. Rientrato in Italia ha giocato un anno in serie A con il Badia e poi è passato in maglia rossoblu.

Alberto Ferrarini, è nato a Parma e cresciuto nelle giovanili del Noceto, passato a Colorno in under 18 ha frequentato anche l’Accademia Federale di Remedello. Rientrato nel suo club di origine a Noceto ha giocato in serie B conquistando la promozione in A. Lo scorso anno è sceso in campo nella gara d’esordio da neopromossi in serie A dove purtroppo ha riportato un infortunio al ginocchio che lo ha costretto fuori dal campo per tutta la stagione.

 

Il direttore generale dei rossoneri Roberto Manghi commenta così l’inserimento in rosa di questi giocatori: “Dario e Alberto sono due importanti arrivi nel nostro club. Ferrarini è una giovane apertura che arriva da Noceto, club con cui abbiamo una collaborazione essendo una squadra del territorio; è un ragazzo molto promettente in cui crediamo, arriva da una stagione sfortunata ma ora ha recuperato e siamo fiduciosi possa far vedere grandi cose quest’anno. Dario Bordonaro è un pilone giovane che in questi ultimi anni ha mostrato una costante crescita, ha buone doti e sono sicuro che saprà dare un importante contributo sia in mischia che nel gioco aperto.”

 

DATI GIOCATORE

Cognome: Bordonaro

Nome: Dario

Data di nascita: 27/02/92

Luogo di nascita: Augusta

Ruolo: pilone

Altezza: 185 cm

Peso: 122 kg

Stagioni precedenti

Syrako Club/San Gregorio/ L’Aquila Rugby/Saxu Charente/ Rugby Badia /Femi CZ Rovigo

 

DATI GIOCATORE

Cognome: Ferrarini

Nome: Alberto

Data di nascita: 06/02/97

Luogo di nascita: Parma

Ruolo: apertura

Altezza: 180 cm

Peso: 85 kg

Stagioni precedenti

Noceto, Colorno (u18), Accademia Remedello, Rugby Noceto

Bordonaro in maglia Conad Reggio.