di Paolo Ortolani

Finalmente è di nuovo rugby! Col “Luzi” ancora inagibile per neve, il Cus Camerino gioca “in casa” grazie all’ospitalità offerta dai Pretoriani recanatesi sul campo in loc. Casenuove di Osimo (AN).  L’opportunità è buona per riprende a scaldare i muscoli e aggiungere altri 5 punti alla già superba classifica. Il Valmetauro Titans si presenta sulle ali dell’entusiasmo dopo aver incassato, domenica scorsa, la prima vittoria in assoluto, sull’ostico terreno del Guardia Martana.

La gara però si presenta subito in salita per gli urbinati. Il Camerino impone gradualmente la sua supremazia territoriale. La partita si svolge a senso unico con i padroni di casa all’arrembaggio. Il risultato finale di 74 a 0 commenta da se l’andamento tecnico dell’incontro. Il tabellino segna complessivamente 12 mete e 7 trasformazioni. Vanno segnalate le 5 mete di Cristalli, nella sua ultima partita in questo campionato, con le quali saluta i compagni e il pubblico giallonero. In evidenza l’exploit di Bisbocci che, sulla potenza dello slancio, partendo da circa 30 metri, trascina oltre la linea di meta pallone e due avversari. Tutte le trasformazioni portano la firma di Ronconi. Esordio dal 1’ di Spurio.

Serviva una grande prova, dopo le tre settimane di stop dovute al maltempo. E grande prova è stata.

Il Valmetauro Titans ha disputato la sua onesta gara. Malgrado assenze di nota ha dimostrato progressi, frutto di sudore e crescente esperienza.

Per il Cus Camerino continua il sogno. Al secondo campionato, nessuno avrebbe scommesso sui 51 punti che fino ad oggi si è guadagnato. Un risultato eccezionale che premia il buon lavoro del coach Ronconi, la grinta trasmessa da capitan Pavoni ed entusiasmo e sacrificio di tutto il gruppo che sempre più meritatamente sta dimostrando di essere squadra di vertice.

La formazione del Cus Camerino rugby: Bisbocci, Titini, Merli, Mosciatti, Spurio, Canuto F., Pavoni (K), Cerqueti, Ortolani (VK), Ronconi, Ossoli, Cristalli, Corsalini, Lucaioli, Paganelli.

A disposizione: Cotichelli, Bruciaferri, Damiani, Massimi, Ciciani, Canuto G., Canullo.

La foto è di Camilla Pepe.