Campionato Amatoriale: ecco il programma delle finali. Diretta radiofonica su Npr

Sabato 14 maggio, già dalla prima mattina, sarà possibile raggiungere il Centro Sportivo Uisp di Cusago (MI) (Via IV Novembre, angolo Corso Europa), per assistere e partecipare alle finali nazionali 2016, che decreteranno i campioni del rugbypertutti.

Il programma della giornata, consultabile nella locandina allegata, sarà il seguente:

DALLE H 10.00 WELCOME E REGISTRAZIONE

DALLE H 12.30 RISCALDAMENTO E WARM UP Il campo di gara e altri due campi da gioco saranno disponibili per le società che si preparano a scendere in campo. Palloni, scudi sagomati e tutto il materiale necessario saranno messi a disposizione dall’organizzazione.

H 14.00 FINALE 5°-6° POSTO: VALTANARO RUGBY vs AMATORI RUGBY OLEGGIO La prima e la terza classificata del girone piemontese, per la prima volta alle fasi finali del torneo, apriranno il palinsesto sportivo della giornata affrontandosi per la conquista della quinta piazza assoluta.

H 15.30 FINALE 3°-4° POSTO: ROSAFANTI RUGBY vs VANZAGO RUGBY LIONS La seconda sfida della giornata decreterà la vincitrice del terzo posto assoluto. Ad affrontarsi i Rosafanti Rugby, alla loro prima esperienza nei playoff nazionali e i leoni di Vanzago, intenzionati a difendere la terza posizione guadagnata nella scorsa edizione a Pieve di Cento.

H 17.00 FINALISSIMA: STELLA ROSSA RUGBY MILANO vs RUGBY MILANO Un derby tutto milanese decreterà i Campioni della sesta edizione del Campionato Amatoriale Rugby Uisp. La Stella Rossa, vincitrice del girone Lombardia, di ritorno nel novero delle società competitive dopo un paio di edizioni sotto tono, affronterà il Rugby Milano, seconda classificata nel medesimo girone e compagine di grandissima qualità, protagonista nelle ultime stagioni di una crescita senza precedenti. Le due squadre milanesi, dopo le emozionanti sfide della stagione regolare si affronteranno davanti al pubblico di casa negli 80′ minuti più importanti della stagione.

H 19.30 PREMIAZIONI: A partite concluse potrà iniziare la festa di fine stagione. I coordinatori dei gironi premieranno le squadre partecipanti, i migliori realizzatori e assieme si festeggeranno le trionfatrici della sesta stagione del rugbypertutti.

H 20.00 TERZO TEMPO

DALLE 21.30 IN POI FESTA MUSICALE CON DJ SET E BRINDISI

Durante tutta la giornata saranno allestiti nel centro sportivo e a bordo campo dei punti bar e ristoro, per tutti gli accompagnatori, gli amici e i tifosi delle squadre coinvolte.

La radiocronaca dell’intera giornata sarà trasmessa in streaming da NPR Radio, l’emittente radiofonica del sito di riferimento del rugby amatoriale italiano. Tutto lo staff di Npr accompagnerà la giornata con un palinsesto di interventi dettagliato e le solite scherzose radiocronache. Inoltre, la squadra di NPR sarà alla ricerca di aspiranti speaker ovali, e invita quanti siano interessati a presentarsi e provare a partecipare alla copertura radiofonica dell’evento. I migliori radiocronisti riceveranno in omaggio un kit di materiale marchiato Npr e la possibilità di poter registrare la propria puntata radiofonica (web) per un anno, tramite i loro canali, approfittando così del pubblico e di tutti i benefit del caso.
Inoltre, i più fortunati potranno far parte della squadra di speaker di NPR per dare copertura, con la loro voce, a qualche evento ovale dell’estate.

Per tutte le squadre intenzionate a festeggiare a dovere la giornata conclusiva di questa stagione, sarà possibile pernottare con tende in aree di free camping all’interno del centro sportivo. Chiediamo a tutti i dirigenti di segnalare anticipatamente all’organizzazione quante persone pernotteranno, così da poter allestire l’area nel migliore dei modi.

Le squadre che hanno partecipato alla stagione, sia quelle coinvolte nelle partite della giornata finale, sia quelle che parteciperanno come semplici spettatrici, potranno utlizzare il buono pasto per il terzo tempo, che darà diritto a un menù completo e a una birra media. Il costo del ticket per ogni giocatore è di 5 euro a giocatore (o accompagnatore, o dirigente). Chiediamo a tutti i dirigenti di segnalare anticipatamente all’organizzazione quante persone parteciperanno alla trasferta e quante si fermeranno al terzo tempo.

A terzo tempo concluso inizierà la festa, con dj set e cocktail bar attivi, fino a tarda ora.

Chiediamo a tutte le società partecipanti di portare striscioni, bandiere, stendardi, tamburi e qualsiasi materiale per sostenere le loro squadre e per rendere gli spalti un luogo colorato e festoso.

Ci vediamo tutti sabato 14 maggio a Cusago per la festa finale del rugbypertutti!

unnamed-2

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: