Casale sul Sile (TV), Stadio “Eugenio” – domenica 8 novembre 2015

Dopla Casale Rugby – Rugby Valsugana 26 – 26 (pt. 2-3)

 

Marcatori :p.t. 28’ m. Beraldin tr. Frezza (0-7); 33’ m. Caldon (0-12); 40’ m. Di Maggio tr.Benetti (7-12);

s.t. 6’ cp Benetti (10-12); 8’ cp. Benetti (13-12); 17’ m. Lisciani tr. Frezza (13-19); 27’ m. Pesce tr. Benetti (20-19); 31’ cp. Benetti (23-19); 36 m. Lisciani tr. Mamprin (23-26); 37’ cp. Benetti (26-26)

 

Doplà Casale: Miotto(36’st Torresan) Cattel, Meneghello, Pelizzon, Visentin, Veronese, Benetti, Sala, Francescutti (14’st Fregonese), Di Maggio(cap), Gerini (22’st Bottazzo), Toneatti (1’st Chinellato), Zanardo (32’pt Pesce), Carnio (11’st Andreuzza), Gambardella A. a disposizione: Bosco, Gerotto F., All. Giacomini

Rugby Valsugana: Mamprin, Frezza (32’st Canato), Beraldin (1’st Ferro), Calderan, Lisciani, Stevens, Scapin (32’st Memo), Caldon(cap), Chimera (1’st Rizzo M.), Ramirez (25’st Gobbo), Sironi, Girardi, Varise (17’st Paparone) , Pivetta (29’st Sanavia), Caporello (22’st Mazzini) All. Battistin

 

Note: cartellino giallo al 35’ pt a Miotto (Rugby Casale)

 

Arbitro Filippo Bertelli di Brescia

Man of the match: Benetti Nicola (Rugby Casale)

 

 

Oggi all “Eugenio” ritornano a giocare a casa I caimani del Sile e il pubblico sugli spalti è quello delle grandi occasioni, segno che la società sta gestendo nel migliore dei modi questa esperienza nella serie”A”.

Alle 14.30 l’arbitro Bertelli di Brescia da inizio alla gara che si dimostra molto equilibrata, dove tutte e due le squadre tendono a studiarsi per circa una mezzora , mai oltrepassando la linea dei “10metri” avversaria.

La mischia del casale fa fatica a superare quella patavina, che trova la forza al 28’ e 32’ a superarla e con essa anche la linea di meta prima con Beraldin e poi con Caldon .

Il Casale produce solo poca disciplina e vede il proprio estremo Miotto punito con un cartellino giallo.

Forse è proprio dall’inferiorità che I caimani trovano la forza di reagire andando al riposo , si con un uomo in meno, ma con una meta di DI Maggio trasformata da Benetti.

Al rientro dell’intervallo c’è subito la sostituzione della seconda linea , per riassettarsi , e questo produce dei calci piazzati, trasformati da Benetti, altre due sostituzioni nella mischia del Casale , e altrettante sostituzioni nel Valsugana, che portano di nuovo la palla in meta con Lisciani .

Colpo di coda del Casale nuovamente con Pesce che con una meta trasformata da Benetti si porta di nuovo in vantaggio.

Benetti calcia e porta il Casale sul +4. Ma non è finita altre due sostituzioni per il Valsugana e di nuovo in meta Lisciani trasformata da Mamprin, non è ancora finita e Benetti a 3’ dalla fine con un’altro piazzato porta le due squadre in parità

Finale da cardio palma , dove tutto il pubblico aspettain piedi ansioso la fine delle ostilità, ma la mancanza di disciplina porta a dare un calico a favore del Valsugana.

Calcia Mamprin , ma l’ovale esce fuori.

Fischio dell’arbitro e tutti negli spogliatoi, il Valsugana raccoglie 3 punti , merito del bonus mete, mentre il Casale solo 2.

Dagli altri campi arriva la notizia che il Vicenza ed il Tarvisium anche loro hanno pareggiato, tutto a dimostrare che il campionato è tutto da giocare e le partite sono tutte di alta intensità emozionale.

IMG_3437_1200x800