Casale sul Sile , Stadio “ Eugenio” – domenica 17 gennaio 2016

 

DOpla Casale rugby – Volteco Ruggers Tarvisium 24-21 (pt. 5-1)

Marcatori :

p.t. 10’ m. Gerini (5-0); 23’ m. Francescutti tr. Benetti (12-0); 33’ m. Francescutti tr. Benetti (19-0);

s.t. 6’ m. Torresan (24-0); 15’m. Feltrin tr. Pizzinato (24-7); 30’m. De Paola tr. Pizzinato(24-14); 40’ m. Ceccato tr. Pizzinato (24-21);

 

DOpla Casale: Veronese (3’st Miotto), Cattel (1’st Torresan), Gazzola, Pelizzon, Visentin, Benetti, Zappalorto ( 33’ Meneghello), Francescutti, Fregonese (7’st Tosatto), Di Maggio(cap), Sala, Gerini (7’st Camata), Pesce (15’ Zanardo), Carnio, Andreuzza a disposizione: Bottazzo, Gerotto Fran.,- All. Tolfo

 

Volteco Ruggers Tarvisium : Zorzi, Facchini, Furlan (1’st Pizzinato), Ceccato, Gobbo(31’st Colombo), Pavin, Francescato (21’st Gallo), Lioneri, Gui (19’st Lila), Feltrin, Amadio, Pavanello(cap) (7’st De Paola), Fagotto (19’st Salandria), Zottin (19’st Longo), Buso (19’st Magnoler) All. Green

 

Note: cartellini gialli al 23’pt Fagotto e 9’st (Tarvisium),al 35’st Andreuzza (Casale)

 

Arbitro: Riccardo Angelucci di Livorno

 

Man of the match: Andreuzza (DOpla Rugbt Casale)

 

Oggi incontro molto sentito qui all’Eugenio, una sfida tra le squadre che maggiormente si sono distinte in questa prima fase della stagione, raggiungendo con una giornata di anticipo la qualificazione per le play off garantendosi così la permanenza in serie A anche per la prossima stagione.

Le due squadre sono scese in campo pronte ad offrire un bell’incontro e già il Tarvisium al 2’ non approfftta di un calcio assegnato dall’arbitro per un fallo tecnico. Il Casale capisce che questa non è una partita da prendere alla leggera e comincia ad intensificare l’opposizione a centrocampo ed al 10’ è Gerini che lo porta in vantaggio.

I caimani macinano gioco, ed il pubblico di casa applaude la doppietta di Francescutti al 23’ e al 33’ entrambe trasformate da Benetti. Durante questo periodo di gioco il Tarvisiun, oggi schierato inizialmente con una squadra molto giovane, guidata da un capitan Pavanello a dirigerli , non meritava un risultato così pesante alla fine del primo tempo, cosa di cui se ne accorge Green.

Inizia il secondo tempo, con alcune sostituzioni da entrambe le parti, ma il Casale è pronto al 6’, grazie ad una bella azione del nuovo entrato Torresan, a segnare la quarta meta, e conquistare il bonus.

A questo punto il Casale sostituisce, forte del risultato, alcuni elementi della mischia, mentre il Tarvisium, con l’uscita di Pavanello, la direzione della squadra viene presa da Pizzinato, anche lui entrato nel secondo tempo.

Inizia così la rimonta del Tarvisium, che al 15’ con Feltrin ed al 30’ con De Paola riducono le distanze, il Casale tenta di arginare l’avanzata dei trevigiani, con delle buone azioni che però si fermano sulla linea dei 22 .

All’ultimo minuto però il Tarvisium raccoglie il frutto della sua rincorsa con la meta trasformata di Ceccato, portando il risultato finale sul 24 a 21 permettendo di agguantare il bonus difensivo.

Si conclude il girone 3 con le le squadre che accederanno ai play off , Tarvisium, Casale e Vicenza, tutte prime a pari punti , in attesa del nuovo girone che le vedrà incontrarsi con il Colorno, il Reggio ed il CUS Verona.

 

traàasale tenta di arginare l’avanzata dei trevigiani

non non cominci minuti

le play off euenio di Il Casale scende al Monigo, campo prestigioso per assistere ad una bella gara tra due squadre che intendono ben figurare in questo girone della serie A, e sono subito scintille, già al 2’ Benetti ha la prima occasione per portare in vantaggio i caimani su calcio piazzato, ma fallisce l’occasione.

Passano dieci minuti ed il Tarvisium buca la difesa del Casale con Zorzi, che scivolando lungo la fascia laterale riesce a portare la palla oltre la linea di meta, ma Pizzinato non trasforma.

Il Casale si raccoglie e comincia un’attività , tale da condizionare il Tarvisium a commettere un sacco di errori in fase difensiva, il Casale ha così la possibilità di avere a disposizione per il piede di Benetti 4 piazzati ed un drop , ma il bottino è di soli 6 punti, troppo pochi , ma sufficienti per dar animo ai trevigiani che vanno al riposo in vantaggio per 15 a 6 grazie ad una meta di Stodart trasformata da Pizzinato ed un calcio sempre di Pizzinato negli ultimi quattro minuti di gioco.

Nel secondo tempo il Tarvisium entra in campo più sereno e sicuro di far sua la partita, e la situazione si capovolge , e il Casale che soffre adesso, dove ci sta anche l’espusione temporanea di Gerini.

Arrivano così le mete di Dugo, protagonista all’inizio del secondo tempo di un calcio piazzato, i calci di Pizzinato e la meta del bonus firmata dal solito Stodart.

Il Casale sostituisce alcuni elementi della mischia, cuori caimani, che alla fine vengono premiati con una meta, allo scadere, con Di Maggio , non trasformata.

Commento a caldo la squadra c’è , ma oggi qualcosa non ha funzionato, un bel compito per gli allenatori Giacomin-DallaNora da risolvere in settimana, perchè domenica prossima il Casale andrà in quel di Vicenza e sicuramente non troverà la formazione della prima di campionato.

Il Tarvisium, si è dimostrata una squadra compatta con una grossa personalità in grado di capovolgere l’andamento della gara ,dove l’aveva vista all’inizio palesamente in difficoltà, merita il posto di leader del girone.

Marco Gazzola in azione