Nell’ultima giornata del girone di andata gli Highlanders fanno valere il fattore campo, al “Comunale” i gialloneri superano i bianconeri romagnoli con il punteggio finale di 53 a 3. Alcune novità nel XV iniziale proposto da Coach Menozzi. Cantarelli prende il n.15, alle ali Falcone e Campo, centri Idammou e Minì. Cerza e Abdellaoui i mediani. La Rocca, Fassari e Andrea Casolari chiudono la terza linea, Giberti-Nannini in seconda, prima linea composta da Nasta, Righi e Zanoli. Ottima partenza dei gialloneri, dopo neanche 60 secondi è il mediano Abdellaoui a varcare la linea bianca e portare avanti i suoi (ntr.). Falcone, alla sua quarta presenza stagionale, cala il bis allungando il gap a + 10. I cesenati non riescono a concretizzare le occasioni create e sono sempre i gialloneri a marcare, prima Giberti al 22° (tr.) poi la prima meta stagionale di Andrea Casolari (36°, ntr.) chiudono il primo tempo giallonero con 4 mete e il bonus già acquisito (a fine frazione il piazzato del Cesena). Cambi all’intervallo, Ricciardi per La Rocca in terza linea e Giordano per Zanoli in prima linea. Nel secondo tempo i padroni di casa non mollano il pedale dell’acceleratore e continuano a spingere, in 8 minuti Fassari segna 2 mete portando a sei le sue mete stagionali. Vaccari per Andrea Casolari al 49° e Gianotti per Abdellaoui al 61°, cambi prima della settima meta di giornata ad opera di Campo (tr.). Negli ultimi minuti c’è spazio anche per la decima meta stagionale di Idammou (record assoluto per lui con gli Highlanders, ne segnò 9 nel 2012/2013) e la meta dell’apertura Luca Cerza che colleziona anche oggi un bel bottino di punti personali (1 meta e 4 trasformazioni, 13 punti).
Sugli altri campi il Forlì supera il Faenza 28 a 10 mentre il Falconara cade a Fano 18 a 0.
Cesena cede al Faenza 32 a 12 mentre Falconara – Forlì, come detto, è stata rinviata a domenica prossima.
Classifica: Highlanders 20, Forlì 19, Fano 12, Faenza 10, Falconara 6, Cesena 5.

HIGHLANDERS FORMIGINE – CESENA RUGBY 53 – 3

TABELLINO: 1° meta Abdellaoui (ntr.), 14° meta Falcone (ntr.), 22° meta Giberti (Cerza tr.), 36° meta Casolari A. (ntr.), 39° piazzato Cesena, 45° meta Fassari (Cerza tr.), 53° meta Fassari (ntr.), 65° meta Campo (Cerza tr.), 72° meta Idammou (ntr.), 78° meta Cerza (Cerza tr.).

Cantarelli; Falcone, Idammou, Minì, Campo (66° Bove); Cerza, Abdellaoui (61° Gianotti); La Rocca (40° Ricciardi), Fassari, Casolari A. (49° Vaccari); Giberti (76° Guerzoni), Nannini; Zanoli (40° Giordano), Righi (50° Palladino), Nasta.

IMG-20150329-WA0011