I primi a scendere in campo sono stati i ragazzi dell under 14.

Le squadre, entrambe in formazione largamente rimaneggiate sono state protagoniste di una partita a dir poco spettacolare che ha divertito il pubblico presente sugli spalti del campo di rugby ibleo.
Alla fine ad imporsi sono stati i neri del RAC con il punteggio finale di 66 a 20, che con questa vittoria suggellano una stagione da incorniciare che li ha visti protagonisti assoluti nella loro categoria.

Per quanto concerne il Padua, da segnalare che la squadra si era presentata in campo con numerose assenze, ciò nonostante ha comunque evidenziato delle ottime individualità e in alcuni momenti delle buone trame di gioco.

“siamo soddisfatti per il livello di gioco raggiunto e la crescita tecnica dell’ intero gruppo ” afferma uno dei tecnici del RAC,Turi Canzonieri “Abbiamo avuto il piacere di lavorare con un gruppo numeroso e ben predisposto, che di sicuro ha agevolato il nostro lavoro, dandoci tante soddisfazioni”.

Le stesse soddisfazioni che ha dato la rappresentativa under 18, assoluta protagonista anche per quest’ anno, nella propria categoria.

I ragazzi di Turi Leggio hanno battuto un forte Padua per 34 a 8, al termine di una partita spettacolare dagli alti contenuti tecnici.

Nel primo tempo predominio territoriale dei Clanniti, che hanno chiuso il parziale avanti sul 10 a 8, grazie alle mete di Giandomenico Azzone e Daniele Gulino.

Nel secondo tempo, le velleità di rimonta dei bianchi del Padua, venivano stroncate sul nascere dal drop di Nicolò Accardi e dalla meta di Chaady Ferchichi, quest’ ultima trasformata da Nicolo Accardi che permetteva al RAC di allungare sul 20 a 8.
A questo punto saliva in cattedra la mediana del Clan che con il mediano di mischia Andrea Gulino, al rientro in campo dopo un lungo infortunio, alternava e velocizzava il gioco, mettendo in seria difficoltà la pur organizzata difesa ospite, che mostrava di soffrire le veloci penetrazione dei tre quarti del clan.

Erano quindi nuovamente i padroni di casa ad allunga con due mete di Daniele Sartorio e Eusebio Lupan entrambe trasformate dal preciso piede di Nicolò Accardi , che fissano il risultato finale sul 34 a 8 per il RAC.

A fine gara le due squadre si sono accumunate nel saluto al pubblico, un evidente segno del livello di maturazione di tutti i giocatori in campo.

” Siamo soddisfatti per come è andata questa stagione” afferma il direttore sportivo del Rugby Audax Clan Gianni Biazzo “La nostra società ha partecipato da protagonista, a tutti gli appuntamenti federali dalla under 8 fino alla seniores , ottenendo grandi risultati sportivi”.

Nella foto l’apertura del RAC under18 Nicolò Accardi

unnamed (1)