Cinquanta punti messi a segno dai padroni di casa, frutto di otto mete e cinque trasformazioni. Ospiti che non sono riusciti ad andare a punti per tutti gli ottanta minuti

Missione compiuta per la squadra di Dardani e Romeo, che raggiunge la cifra tonda e lascia a secco gli avversari dell’Este Rugby. 50 punti a zero per i gialloblu, un punteggio schiacciante che la dice lunga sulla differenza di valori visti in campo. Positiva l’attitudine nel primo tempo, ma merita ancor più considerazione il fatto che gli atleti polesani siano riusciti a mantenere la giusta tensione agonistica per tutti gli ottanta minuti dell’incontro. I tecnici sono ovviamente soddisfatti per la prova di carattere data dai propri atleti: il lavoro fatto in settimana ha dato i suoi frutti.
Cinque mete nel primo tempo e tre nel secondo. Cinque le trasformazioni calciate tra i pali da Spolaore, mattatore della giornata anche per quanto riguarda le segnature, con tre mete. Insieme a lui hanno contribuito al risultato finale Argenton, che ha toccato due volte oltre la linea di meta, Parolo, Martarello, e Orlando, con una meta a testa.
Purtroppo bisogna segnalare che entra nella già folta lista degli infortunati, che conta Piscopo, Faccioli, Soffiato, anche Davide Pultrone, oggi schierato come estremo, vittima di un infortunio muscolare. Nei prossimi giorni si avrà un quadro più particolareggiato sull’infortunio e sui tempi di recupero.
Nel secondo tempo tutti i giocatori a disposizione sono entrati in campo.

La formazione di partenza

TREQUARTI
Putrone
Spolaore
Orlando
Borghesan
Greggio
Benetti
Patrian

AVANTI
Pavanello
Bassora
Parolo
Cominato (cap)
Argenton
Sisto
Martarello
Pucciarini

Sono entrati dalla panchina:
Bicego
Mortella
Argenton
Cominato Nicolas
Scuro
Cantarello
Zotti
Berengan