Al giro di boa conduce l’Acqui Terme, davanti a La Spezia e Cogoleto. Le vespe, reduci dal secondo posto della scorsa stagione, ci vogliono riprovare. La squadra allenata da Mario Fusco e Gian Renato Nicosia si trova a 5 punti dalla vetta e ha motivazioni e mezzi per raggiungerla.

Il gruppo del presidente Stefano Cavina ha chiuso il girone di andata ritemprato dal successo per 43 a 5 sul campo di Casale Monferrato, dove ha conquistato i 5 punti da dedicare a Stefano Bianchi, ex giocatore scomparso all’età di 39 anni.

 

Fare esperienza, schierando formazioni quasi interamente composte da giovani, è lo scopo di Amatori Genova e Tigullio Rapallo. Entrambe non guardano alla classifica, anche perché questa è condizionata dalle penalizzazioni che colpiscono chi nella scorsa stagione non ha svolto alcuni campionati giovanili.

Il Gruppo P&F, che svolge la propria attività a Montoggio, ha dovuto fare anche i conti con i danni dell’alluvione che ha reso impraticabile una delle strade che giungono al campo. L’attività, però, è proseguita con gran volontà e contro l’Acqui Terme è giunta una sconfitta onorevole.

Il Tigullio Rapallo, società “satellite” della Pro Recco, lo scorso anno ha disputato con buoni risultati la serie C sovraregionale. Durante l’estate è stato costretto alla scelta di ridimensionarsi e partire dal basso. Per i polpi è una stagione difficile sul piano dei risultati, a seguito della rosa rivoluzionata per il passaggio di molti giocatori in prima squadra e in Under 23, ed è piena di ragazzi alla loro prima esperienza. Ultimamente, comunque, stanno mostrando qualche progresso tattico ed una maggiore amalgama. (genova24)