Domenica 24 maggio 2015, l’ASD RugBio e Matrimoni Solidali, all’Oratorio Sacro Cuore di Abbiategrasso, uniranno le forze per un evento di grande portata: il “Community Day”, una giornata dedicata alla famiglia e alla comunità. Sarà per adulti e piccini.

In viale Mazzini 83 si apriranno i cancelli al pubblico dalle 10 in poi, contemporaneamente con il torneo di minirugby dell’ASD RugBio e con l’apertura della fiera di Matrimoni Solidali. Quest’ultima sarà tutta dedicata ai futuri sposi _che potranno scegliere tra una gamma di proposte per il matrimonio, decidendo poi di contribuire così a progetti e attività di elevato profilo etico, di solidarietà internazionale e di promozione sociale. Matrimoni Solidali è anche sponsor dell’ASD RugBio e tra i progetti che si possono sostenere attraverso il proprio matrimonio, appunto, è possibile contribuire anche a RugBio.

Dalle 12.30 sarà possibile pranzare con un menu a km zero, organizzato dalla cascina Contina di Rosate, a un prezzo speciale.

Nel pomeriggio, alle 15 inizierà l’open Day di minirugby e Touch Rugby: un’occasione per provare il rugby gratuitamente, aperta a bambine, a bambini e ai più grandi. A conclusione, alle 16.30 giocheranno, esordendo, i “BioTouchers”, la neonata squadra di Touch Rugby dell’ASD RugBio.

Ma la giornata non sarà solo dedicata ai matrimoni e allo sport. Perché alle 16, in collaborazione con il GAS Globoallegro, che sarà presente per tutta la giornata, ci sarà un laboratorio teorico su come preparare cosmetici naturali. E, alle 17.30, in gran finale, si potrà partecipare gratuitamente a “Con RugBio l’appetito vien giocando”, il primo merenda party sull’alimentazione per adulti e piccini: due workshop sull’alimentazione in compagnia di due nutrizionisti. La dott.ssa Cilia guiderà bambine e bambini in un percorso sensoriale alla scoperta del cibo. Il dott. Gallo coinvolgerà gli adulti in un workshop sul corretto fabbisogno nutritivo, con dimostrazioni pratiche.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con la Parrocchia del Sacro Cuore e  con Associazione La Tribù, è patrocinata dal comune di Abbiategrasso e dalla Fondazione Ticino Olona ed è aperta a tutti. L’ingresso e la partecipazione sono gratuiti.

unnamed (2)