“Con RugBio l’appetito vien giocando” è il primo merenda party sull’alimentazione che, domenica 24 maggio 2015, all’oratorio Sacro Cuore, inizierà dalle 17.30 in poi, sotto la guida di due nutrizionisti.

Si tratta di due workshop organizzati dall’ASD RugBio a conclusione dell’Open Day di minirugby e di Touch Rugby, che coinvolgeranno sportivi e non sportivi simpatizzanti, ospiti del Community Day, la grande festa dedicata alla famiglia e alla comunità, che inizierà dalle ore 10 sempre all’Oratorio Sacro Cuore di Abbiategrasso.

L’evento porrà al centro il tema del mangiare sano, nel modo più corretto, con gli ingredienti più indicati, divertendosi allo stesso tempo.

Si terranno contemporaneamente due laboratori, uno per bambine e bambini, con la supervisione della dott.ssa Cilia, e uno per gli adulti, in compagnia del Dott. Gallo; due medici nutrizionisti che, giocando con grandi e piccini, forniranno loro consigli su come alimentarsi.

Con i più piccoli si articolerà un percorso sensoriale alla scoperta dei cibi attraverso i cinque sensi, che si concluderà con la merenda del Terzo Tempo, momento di ristoro e condivisione tipico del rugby. Con gli adulti invece, dopo una presentazione teorica, il workshop si trasformerà in una dimostrazione pratica su come preparare insieme un menu. Questo con il primo obiettivo di insegnare a tutti come limitare i grassi e gli zuccheri semplici nella dieta, perché, come asserisce il Dott. Marco Gallo: “Se un bambino assume zuccheri come fruttosio e saccarosio aumenta la propria disposizione ad ingrassare e il buon esempio per loro parte dai genitori”.

La partecipazione è gratuita. È consigliato iscriversi, chiamando i numeri 328 3396843 o il 345237369 oppure via mail [email protected].

unnamed