Continua il momento positivo della Hafro Leonorso Rugby Udine: la squadra udinese ha sconfitto sul campo casalingo di Tricesimo il Rugby Lemene Portogruaro, con il punteggio di 24 a 6. 3 mete a 0 contro una squadra ostica, pesante e capace di “sporcare” molti palloni e di rallentare quasi tutte le fasi del gioco, che ha messo spesso in difficoltá la squdra friulana soprattutto nel pacchetto di mischia e nella fasi di gioco attorno alle ruck.
Le tre mete dell’Hafro Leonorso sono il frutto di ottime azioni della linea dei trequarti che hanno mandato a segno Zampa, Panariello e Navarra, che oggi si é dimostrato molto preciso anche al piede, sbagliando solamente un calcio di punizione.
La squadra di coach Vigna, nonostante ben 30 minuti complessivi di inferiorità numerica, dovuti a 3 cartellini gialli di cui almeno uno molto dubbio, ha concesso agli avversari solamente due calci di punizione, respingendo tutti gli attacchi con un’ottima difesa accompagnata da ottime ripartenze.
“Sono soddisfatto della partita di oggi perché la mia squadra, nonostante avesse di fronte degli avversari abituati a giocare spesso oltre i limiti del regolamento, ha reagito e ha segnato tutte le volte che ha potuto” dice coach Vigna “e anche se non abbiamo espresso il nostro miglior gioco, la cosa importante era vincere”.
La serie C si ferma fino il 15 aprile, quando andrà di scena l’ultima partita di campionato, sempre sul campo di Tricesimo. Avversario di turno per la Hafro Leonorso sarà il fanalino di coda, l’RCS Spilimbergo .Calcio d’inizio ore 15.30.

Hafro Leonorso Udine – Rugby Lemene: 24 – 6 (3-0 mete)
Formazione: Turello, Piani (cap), Mion, Zampa, Navarra, Panariello, Pitton, Vigna (Baldin), Colabelli, Bernabei, Casella, Del Zotto, Morosanu, Peresano (Manzato), Salviato. Coach Vigna
Ne: Rocca Smith, Giordano, Dreina, Burei, Dolzan
Tabellino: 1t  Mt Navarra tr Navarra, cp Lemene, Mt Zampa tr Navarra, cp Lemene, cp Navarra. 2t Mt Panariello tr Navarra

 

Tags: ,