Dal sito postazioneavanzata.com:

Il terzo concentramento inizia con il naso all’insù, tutti apprensivi per l’allerta meteo che incombe sulla costa jonico-etnea. Ma il rugby è sfida pura, sfida impavida e sempre a testa alta, sfida leale e genuina, sfida continua contro amministrazioni troppo distratte e sfida alle condizioni meteorologiche. I rugbysti sono sempre pronti e sempre disposti a dare sostegno.

Il rumore dei tacchetti che esce dagli spogliatoi, il pomeriggio uggioso ed il vento da rugby introducono l’inizio del terzo concentramento provinciale ed il via alle partite. Ad ospitare l’evento è nuovamente il Santa Maria Goretti di Catania, cornice storica del rugby isolano; si fronteggiano le sezioni under 12 dell’A.S.D. Acireale Rugby, del C.U.S. Catania, dell’U.R.CA. e della Pestalozzi di Catania.

Ragazzi e ragazze carichi di grinta e voglia di divertirsi, accompagnati da genitori sempre più coinvolti nella vita sportiva delle società e dei loro figli. Ragazzi e ragazze pronti a lanciarsi alla conquista della palla in ogni situazione e contro chiunque, pronti a dare sostegno ai compagni di squadra ed attenti alle indicazioni degli allenatori.

Guardando i loro occhi si resta inebriati dell’essenza più bella, la purezza! Puri nei loro gesti, puri nella loro grinta, puri nel fronteggiarsi, puri nel rispettare le regole e puri nell’accogliere i suggerimenti. Purezza da coltivare e conservare, lavoro non facile ma ben portato avanti dagli educatori/allenatori, sempre attenti e sempre pronti a dimostrare il loro supporto. Ragazzi che, indolenziti ed infreddoliti, non risparmiano parole di rassicurazione ai genitori attoniti ad ogni scontro; tutto sempre con il sorriso sulle labbra, belli e desiderosi di avanzare sino alla meta, oltrepassarla, schiacciare la palla a terra e sentirsi addosso tutti i compagni. Vedere i genitori in visibilio dinanzi a questo spettacolo è un emozione impagabile!

Per spiegar meglio lo spirito che si vive nei concentramenti, voglio riportarvi un piccolo dialogo che ho captato ieri alla fine del torneo fra un dirigente federale ed un ragazzo dell’U.R.CA.: il ragazzo chiede: “Ma se l’Acireale pareggia chi vince il torneo?” e il dirigente replica:”Tu ti sei divertito? Ti sei stancato? Hai giocato?” “Si!” “Questa è la cosa più importante! Avete vinto tutti!”.

Questo è rugby!

Risultati dell’A.S.D. Acireale Rugby:

A.S.D. Acireale Rugby- U.R.CA. mete 2-2

A.S.D. Acireale Rugby- Pestalozzi Ct mete 2-2

A.S.D. Acireale Rugby- C.U.S. Ct mete 2-3