In una splendida giornata di sole si sono affrontate per il recupero della terza giornata di ritorno, non disputata a causa del maltempo, il Tortoreto rugby u.20 e Unione rugby San Benedetto u.20.
L’incontro rappresentava una specie di derby per via dei molti ex in campo nelle fila degli abruzzesi.
In avvio di partita i ragazzi locali mettevano alle corde i più titolati avversari con grande determinazione, e anche grazie ad un errore su una touche a favore dell’Unione, vanno in meta con un veloce contropiede con il loro trequarti centro.
L’Unione tenta una reazione che trova i suoi frutti in un travolgente maul fin dentro l’area di meta con la realizzazione di D’Amario.
Il primo tempo scivola via sulla parità (5-5) con le squadre che si danno battaglia con grande determinazione, ma con molti errori di misura nei passaggi alla mano e nei raggruppamenti.
La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, fino a quando l’Unione comincia a macinare più gioco in velocità con i propri trequarti e realizza la seconda meta con l’estremo Castelletti e Palestini trasforma la realizzazione (5-12), gli abruzzesi reagiscono mettendo alle corde la difesa sambenedettese che resiste, e grazie alla maggiore esperienza dei propri giocatori realizza altre due mete con il neo entrato Pellei e Felici, con Palestini che trasforma solamente la seconda per un risultato finale di 5 – 24.
Per l’Unione un altro passo in avanti verso la vittoria nel campionato regionale, e in vista degli spareggi successivi, la speranza di recuperare i parecchi infortunati che costringono la squadra a giocare con diversi ragazzi fuori ruolo.
Complimenti al Tortoreto per l’impegno profuso e anche per la crescita della propria formazione rispetto alla partita di andata.
Questa la formazione dell’Unione rugby San Benedetto messa in campo dagli allenatori Massi e Citeroni: Castelletti, Nacollari, Felici, Valeri, Di Paolo, Del Prete, D’Amario, Palestini, Maranci, Maccaferro, Palmiero (Sabatini), Boniolo (Cocchi), Muratore (Pellei), Sabini, Di Buò.
(scritto da Mauro MURATORE per l’Unione Rugby San Benedetto)