Continua la rincorsa al Benevento: Zaccanti Bologna ospita le Medicee

Al termine dell’allenamento di ieri sera all’Arcoveggio, lo staff tecnico della Zaccanti Rugby Bologna 1928 ha annunciato la formazione che domani pomeriggio ospiterà le fiorentine del Toscana Aeroporti I Medicei Rugby Club allo Stadio Bonori. La gara valida per il 16esimo turno del campionato di Serie A femminile, vedrà le rossoblu per la penultima volta, nella stagione regolare, davanti al pubblico amico contro la formazione di Firenze battuta all’andata 66 a 0 al Rufino Stadium. Per le bolognesi punti pesanti in palio, a soli due turni dalla conclusione della “regular season”, per garantirsi la possibilità di agganciare Benevento attualmente in testa alla classifica, con lo scontro diretto in programma a Bologna tra due settimane, servirà una vittoria con bonus. Le Fenici inseguono l’undicesimo successo stagionale, ma nella formazione che scenderà in campo domenica non mancano le novità.
Assenti Nicoletti, Giuliani e Misseri, oltre a Genesini, Cirri recupera Homedje e Colangeli, conferma la giovanissima Piva dal 1° minuto e porta in panchina due esordienti: Gazzotti e Castaldini, entrambe provenienti dal Pieve di Cento, squadra tutorata quest’anno dal Bologna 1928.
La linea dei trequarti delle Fenici vedrà lo stesso triangolo allargato partito contro l’Umbria domenica scorsa e formato dalle ali Bussei e Piva con De Luca ad estremo. Nei centri confermata la coppia Barsotti – Rovatti e confermata anche la mediana con Vetrini e Williams, che ha assorbito la botta al piede rimediata nel finale domenica scorsa.
Il pacchetto di mischia del XV bolognese schiererà in prima linea i piloni Bentivegna e Grossi mentre come tallonatore partirà Turco alla prima gara da titolare, in campionato, nel ruolo. Grande fisicità in seconda linea, dove a fianco di capitan Gardenghi agirà Mazzoni, reduce da una prestazione di grandissima qualità domenica scorsa a Terni. In terza linea fiducia a Baccarani come flanker che avrà al suo fianco Gurioli e Neri come n°8.
In panchina solita composizione 5 + 3 per Cirri, con il tallonatore Castaldini, il pilone Martins, le due seconde linee Morandini e Castaldi ed il flanker Homedje per gli avanti. Per il reparto arretrato ci saranno invece il centro Colangeli, il mediano Bordoni e l’utility back Gazzotti.

Lorenzo Cirri tecnico della Zaccanti Rugby Bologna 1928 si esprime così a proposito del match: “Abbiamo trascorso una buona settimana di allenamenti lavorando molto sui reparti e sullo sviluppo del gioco offensivo. Il nostro obiettivo è vincere questa partita con il bonus per poterci giocare lo scontro diretto con il Benevento nell’ultima giornata. Sappiamo di affrontare una squadra molto giovane e con buone individualità che verrà a Bologna per provare a metterci in difficoltà in ogni modo possibile. Sarà certo un’altra gara rispetto all’andata, noi abbiamo dovuto fare i conti con qualche infortunio, ma siamo confidenti sul lavoro che stiamo facendo con le più giovani. Domani faremo esordire altre due ragazze, provenienti dal Pieve: crescere nei numeri è fondamentale per noi, per alzare la qualità del nostro gioco. Veniamo da una partita a Terni molto consistente dove abbiamo risolto le difficoltà di un avversario molto fisico e aggressivo finalizzando al meglio tutte le palle avute. Da lì vogliamo ripartire, giocando ad alto ritmo per tutti gli 80 minuti, poi come dico sempre, i conti li faremo alla fine!”.
Calcio d’inizio alle 15.30 all’Arcoveggio, arbitra la sig.ra Smussi.

Zaccanti Rugby Bologna 1928: 15 Marta De Luca, 14 Cecilia Piva, 13 Ilaria Rovatti, 12 Caterina Barsotti, 11 Gessica Bussei, 10 Amy Williams, 9 Luzia Vetrini, 8 Erica Neri, 7 Giorgia Baccarani, 6 Laura Gurioli, 5 Valentina Gardenghi (cap), 4 Beatrice Mazzoni, 3 Teresa Grossi, 2 Irene Turco, 1 Rosj Bentivegna.
A disposizione: 16 Giulia Castaldini, 17 Giulianna Martins, 18 Flavia Morandini, 19 Chiara Castelli, 20 Gladys Homedje, 21 Giulia Colangeli, 22 Giulia Gazzotti, 23 Camilla Bordoni – All. Lorenzo Cirri / Alessandro Pirona.

Classifica. Caravaggio Benevento (55), Rugby Bologna 1928 (50), Cus Roma (34), Le Belve Neroverdi L’Aquila (24), Donne Etrusche Rugby (22), Frascati R.Club 2015 (9), Rugby Club i Medicei (7), Umbria Rugby Ragazze (5).
Altri incontri. Belve Neroverdi L’Aquila vs Cus Roma; Donne Etrusche vs Umbria Rugby Ragazze

fenici_bologna28mar15-2

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: