Risultati e classifica della Settima giornata del Girone 3, disputata a Piacenza domenica 4 marzo 2012:

Società partecipanti Seniores :
1 Donelli Vini Modena Rugby Club

2 Aliati & Pedrazzini Rugby Guastalla

3 Rugby Etruschi Livorno ASD

4 Pol. Gli Allupins ASD

5 Empoli Rugby Ladies

Determinazione, voglia di fare e un pizzico di fortuna.
Finalmente l’ombra di negatività e pessimismo sembra essere scomparsa dalle spalle e soprattutto dalla mente delle Co.mete, per lasciare spazio all’inseguimento della Coppa Italia, o quantomeno a un’ottima posizione in classifica.

Le ragazze del Guastalla hanno saputo approfittare di alcune lacune ed ingenuità della Pol. Gli Allupins ASD e dell’Empoli Rugby Ladies, sebbene con la prima, si sono leggermente adeguate ad un ritmo piuttosto basso e lento, senza optare per la solita verve e velocità. Nulla di concreto, invece, contro il Donelli Vini Modena Rugby Club.
La partita contro il Rugby Etruschi Livorno ASD è stata decisamente avvincente e ricca di stimoli. Le ragazze del Livorno, sebbene in un numero limitato, hanno cercato di resistere con onore e tenacia alle incursioni delle reggiane, ma la pressione era notevole. Errori e qualche pecca sono trapelati da entrambi gli schieramenti. Tensione altissima, adrenalina fuori controllo. Oramai allo stremo delle forze, il Livorno deve arrendersi e le Co.mete si aggiudicano la vittoria.
Il secondo posto, conquistato nella classifica della giornata, ha ulteriormente consolidato l’umore della squadra e sarà necessario difendere questi successi, continuando ad allenarsi con serietà e partecipazione.

Atlete:

Jennifer (capitano) e Jessica Bacchi, Martina Casolin, Elena Copelli, Chiara Iori, Manuela Martino, Camilla e Giulia Merli, Francesca Minozzi, Samanta Pincolini, Alice Reggiani, Ilaria Ruberti , Laura Tocchetti.

 Allenatore: Giacomo Teveri.

Risultati:

Aliati & Pedrazzini Rugby Guastalla – Pol. Gli Allupins ASD = 25 – 5
Aliati & Pedrazzini Rugby Guastalla – Rugby Etruschi Livorno ASD = 25 – 5
Aliati & Pedrazzini Rugby Guastalla – Donelli Vini Modena Rugby Club = 5 – 25
Aliati & Pedrazzini Rugby Guastalla – Empoli Rugby Ladies = 50 – 0

Elisa Pignatti – Addetto stampa Aliati & Pedrazzini Rugby Guastalla