Nella settima tappa di coppa Italia femminile a 7 di Rovato, il Rugby Mantova guadagna il secondo posto dopo una giornata faticosa ma che ha permesso alle ragazze di ritrovare il sorriso. Tre le vittorie con Cremona (21-17 dopo i drop), con Cernusco (7 mete a 0) e con Rovato (6mete a 1) e una sconfitta con la capolista Calvisano (6-0) è il bilancio finale di una giornata che alla fine si è dimostrata positiva.

Soddisfatto coach Santoro:” Abbiamo faticato in partenza con Cremona che ci ha concesso poco opponendoci una pressione asfissiante e dalla nostra non abbiamo giocato come dovevamo. Con Calvisano invece siamo partiti contratti con tanti errori individuali insoliti e poi con calma abbiamo ritrovato un pò di orgoglio e lucidità che ci ha accompagnato anche contro Cernusco e Rovato dimostrando che le ragazze sono un gruppo pieno di qualità”.

Tra le mantovane da segnalare le prestazioni molto significative di capitan Irene Bergnucchini e della vice Elena Pippa che oggi hanno dato tutto per dimostrare il loro valore. Ora alla compagine biancorossa spetta un mese di pausa prima dell’impegno casalingo del 24 aprile.

unnamed-85