Semplice, il Lums Rugby 7, squadra universitaria di Lahore, che approderà in Italia per partecipare al Milano Rugby Festival, dal 7 al 10 Giugno 2012 a Cernusco sul Naviglio.

Probabilmente una delle migliori squadra del Pakistan, e alla ricerca della grande occasione la squadra è una sorta di nazionale Pakistana che gira il mondo come i gloriosi globetrotters ma al posto delle stelle e strisce e del pallone da basket ci sono la divisa verde e un pallone da rugby. Infatti ha già partecipato a tornei internazionali di alto livello come il Dubai Seven.

E’ un piacere ospitare il Lums Rugby al Milano Rugby Festival” spiega Francesco Mucci, uno degli organizzatori del torneo

Il MRF è un palcoscenico internazionale per tutte le più importanti squadre di Social Rugby del mondo e penso che ospitare una squadra che arriva addirittura dal Pakistan sia una segnale di quanto sia diventato importante la nostra manifestazione, nonché un onore per potersi confrontare con ragazzi e giocatori che arrivano da tante esperienze diverse“.

Gli atleti asiatici si uniranno alle altre 30 squadre provenienti da tutte Europa per disputare il torneo.

La squadra dei funamboli Pakistani è una squadra formata perlopiù da studenti che stanno in tutti i modi cercando di pagarsi il viaggio per essere presenti. “Speriamo che qualcuno in Italia possa aiutare nella loro missione sportiva e dia loro una mano con le spese” dice Roberto Caserini, organizzatore Food & Beverages MRF, “anche perché il ritorno di immagine di una nazionale pakistana in Italia sarò molto ampio, basti pensare alla grandissima comunità Pakistana presente proprio a Milano”.

Gli studenti di Lahore stanno arrivando e sarà proprio il Milano Rugby Festival  la loro rampa di lancio, per una nuova frontiera dello sport al servizio degli sportivi asiatici.

Se qualcuno fosse interessato a Sponsorizzare il viaggio degli studenti contatti il Comitato organizzatore del MRF alla mail sevens@rugbycernusco.it

http://www.facebook.com/groups/lumsrugbyclub/

Wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/LUMS_Rugby_Football_Club

Sito ufficiale: http://www.pitchero.com/clubs/lums/