Primo successo casalingo stagionale e secondo consecutivo per il Crema Rugby. Una vittoria sofferta arrivata dopo una partita condotta dall’inizio alla fine dove un punteggio bugiardo, anche se favorevole, non rende merito alla mole di gioco espressa oggi dai neroverdi. A farne le spese il Gossolengo, seconda forza del campionato che nella prima frazione di gioco è andata a punti nella prima ed unica occasione avuta, e per tutto il resto della partita è stata costretta a giocare in difesa e di rimessa, schiacciata da una Crema grintoso e ben deciso a non farsi mettere i piedi in testa per l’ennesima volta. La partita in sé non è stata delle migliori. Nel primo tempo si sono viste due squadre contratte con grande paura di sbagliare, che hanno faticato a trovare un assetto in campo, che hanno sbagliato non poco sui rinvii ma che, pian piano, sono riuscite a farsi più precise. Al 30’ il piede di Locatelli sblocca una partita che sembra destinata allo 0-0. Il vantaggio dura il tempo di esultare ed il Gossolengo nell’unica azione degna di nota trova il calcio del pareggio al 32’.  La squadra di mister Zaini però c’è e con essa la grande voglia di vincere e così ancora Locatelli trasforma allo scadere di frazione il calcio di punizione del nuovo vantaggio che poi si rivelerà quello della vittoria. La ripresa non vede segnature ma è ancora solo il Crema a fare gioco, costringendo gli emiliani nella propria metà campo e impedendo sul nascere con una pressione difensiva asfissiante ogni tentativo di segnatura. Mannone e compagni non commettono ingenuità e portano a casa quattro punti importantissimi sia per la classifica che per il morale. Finalmente si è rivisto il Crema dei tempi migliori: concentrato e determinato fino alla fine. Ora la difficile trasferta sul campo della capolista Cernusco ma con il Crema visto oggi nulla è precluso. (t.g.) Marcatori: 30’ e 39’ cp Locatelli, 32’ cp M. Riccardi.
Crema Rugby: Castelli, Locatelli, Milani (12’ Guanzini), G. Pizzetti, Mannone, Marchesi, P. Crotti, Tommaseo, C. Pizzetti, Ferri, Fontanella, Bellissima, Cattaneo, Denti, Dovier. All. Zaini.
Elephant Gossolengo: G. Riccardi, Piccoli, Subacchi, Cavanna, Vecchia, M. Riccardi, Silva, Lameri, Pezzani, Vehezinhi, Arata, Chaabeh, Paratici, Resi, Improta. All. Deltrove.
Arbitro: Borsetto di Parabiago. (cremaonline)