Un sostegno per la mischia. Il Rugby Mantova ha trovato l’accordo con l’esperto Cristian Rizzelli, 30enne prima linea di spessore reduce dall’esperienza con il Rugby Reggio, con cui ha disputato due campionati di serie A e due di eccellenza. Cresciuto nell’Amatori Parma, ha giocato in tutte le giovanili ducali fino all’esordio in Eccellenza; ha poi vestito le maglie di Colorno e Livorno per rientrare a Parma fino alla chiamata di Reggio. Nel suo palmares anche la partecipazione alle competizioni europee Challenge Cup e Shield Cup. Punto fermo delle selezioni giovanili regionali dell’Emilia Romagna, Rizzelli ha giocato anche con la Nazionale Under 18 e Under 19.

Un giocatore solido ed esperto, in grado di alzare il tasso qualitativo del pack virgiliano e di dare un valido contributo anche sul piano della formazione.

<< Posso giocare in tutte le posizioni della prima linea. Per tanti anni ho coperto il ruolo di pilone sinistro, adattandomi per esigenza al ruolo di tallonatore. A Reggio mi sono invece specializzato come pilone destro, una posizione che mi piace molto ma che richiede tanto lavoro, tecnica e professionalità >>.

Molto positivo il primo impatto con Mantova.

<< Mantova – commenta Rizzelli – è terreno fertile per il rugby. La struttura su cui il club può contare è notevole: due campi d’allenamento, fondamentali per lo sviluppo del settore giovanile, un primo campo eccellente, una palestra e tanta gente appassionata tutt’intorno.  Non manca davvero alcunché >>.

Nel vero senso della parola, Rizzelli scende in prima linea per il Mantova.

<< Ripetere, ripetere e perseverare finché non si ottiene il risultato cui si mira. Una volta ottenuto, non accontentarsi ma porsi un nuovo obiettivo per continuare a crescere fino al massimo possibile. Un’idea, questa, che mi è sempre stata da stimolo per tutta la carriera e che mi piacerebbe trasmettere a tutta la squadra >>.

<<Abbiamo potuto cogliere questa importante opportunità grazie al lavoro del nostro staff di Direzione Sportiva, Simone Martini e Giovanni Lorenzi – commenta il Presidente del Club biancorosso Paolo Pizzi – Il ragazzo ha suscitato ottime sensazioni al suo arrivo, il suo curriculum parla da solo e certo i nostri ragazzi potranno avere un riferimento in campo davvero importante.

Il lavoro prosegue per allestire la migliore squadra possibile per riuscire ad affrontare una stagione che si annuncia difficile ma stimolante, sicuramente in grado di far vedere del buon rugby a Mantova>>

IMG_1954