Pasqua di rugby per i giovani atleti del Gispi. Il gruppo under 12 ha partecipato al Torneo Internazionale di Six Fours les Plages, nei pressi di Toulon, giocato domenica 20 aprile sui campi del Six Fournais Rugby.

Per molti ragazzi si è trattato della prima esperienza fuori dai confini nazionali, terminata comunque con piazzamenti positivi. Le due squadre schierate hanno terminato la competizione al quinto e settimo posto, giocando alla pari con compagini blasonate, abituate a contesti di alto livello.

La permanenza a Toulon, città ad altissima contaminazione ovale e squadra Campione d’Europa in carica ha fatto il resto. Grazie alla disponibilità del Rugby Club Toulounnais i ragazzi del Gispi hanno incontrato Martin Castrogiovanni, pilone della nazionale italiana rugby ed hanno assistito all’allenamento fisico del R.C.T..

“Si è trattato di una pasqua diversa ma altrettanto formativa per i nostri atleti – Ha dichirato il DS Francesco Fusi- Nonostante le differenze di regolamento i ragazzi del Gispi si sono adattati benissimo e hanno giocato un ottimo torneo dimostrando di non essere poi così lontani dal sistema di rugby educativo proposto in Francia. Un’esperienza che sicuramente riproporremo in futuro.”

La categoria under 12 tornerà in campo tra soli tre giorni, quando parteciperà insieme alle categorie under 6, 8 e 10 al Torneo Città di Padova promosso e organizzato dal Valsugana Rugby.