CS Rugby Valpolicella, tornano Frapporti e Saccomani

Il Rugby Club Valpolicella è lieto di annunciare altri due innesti per la nuova stagione, che tornano ad indossare la maglia del Santamargherita dopo diverse stagioni lontane dal campo di San Pietro in Cariano. Si tratta del tallonatore Mattia Saccomani e del centro Giovanni Frapporti.

 

Classe 1982, Saccomani ha svolto l’intera trafila delle giovanili e il debutto Seniores con il Valpolicella prima di trasferirsi al Cus Verona (2001/02) e infine a Noceto dove ha militato dalla stagione 2008/09 raggiungendo l’anno seguente la promozione in Eccellenza e successivamente disputando il massimo campionato nazionale e la Challenge Cup con la maglia dei confluiti Crociati per poi rientrare a Noceto. Ora il ritorno a casa: “Per me è una scelta di cuore. Realtà come Noceto e Valpolicella sono caratterizzate da un gruppo molto forte, come una vera e propria famiglia. Ritorno nel club dove rugbisticamente sono nato e cresciuto”.

Percorso analogo quello di Giovanni Frapporti (1990). Dopo aver indossato la maglia giallorossa dall’Under 8 alla Prima Squadra, Frapporti è passato al Calvisano con cui ha conquistato due scudetti (2011/12 e 2013/14) e un Trofeo Eccellenza (2011/12). A livello internazionale ha disputato il Sei Nazioni di categoria con la Nazionale Under 18. “Sono davvero contento di tornare ad indossare la maglia del Valpolicella e poter dare il mio contributo. Non vedo l’ora di giocare il derby contro il Cus Verona”.

 

Sergio Ruzzenente, Presidente del Rugby Club Valpolicella: “Per noi è motivo di grande orgoglio poter riabbracciare due atleti che qui hanno mosso i primi passi della loro carriera. Siamo certi che daranno un prezioso contributo nella stagione del Santamargherita”.

 

Mattia Saccomani
Ruolo: tallonatore
Club precedenti: Valpolicella, Cus Verona, Crociati, Noceto
Coppe Europee: Challenge Cup

Giovanni Frapporti
Ruolo: centro
Club precedenti: Valpolicella, Calvisano
Coppe europee: Challenge Cup
Presenze internazionali: Italia Under 18
Palmares: Campionato Eccellenza (2010/11 – 2012/13); Trofeo Eccellenza (2011/12)

unnamed-10

Frapporti con la maglia del Calvisano.

 

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: