Domenica 20 novembre alle ore 12,30 la squadra under 20 del CuneoPedona Rugby ospita i pari età dello Spezia.
Sotto gli occhi di tutti noi rimangono ancora impresse le tragiche immagini dell’alluvione che pochi giorni fa ha colpito lo Spezzino e la Lunigiana, con la sua terribile scia di morti e di danni incalcolabili.  Dinnanzi a situazioni del genere ci sentiamo spesso impotenti e, magari, vogliamo trovare subito un capro espiatorio nel clima, nell’incuria da parte dell’uomo o nella mancanza di una seria politica di tutela del territorio: tutto ciò è vero, ma non ci può esimere dall’assumerci le nostre responsabilità.

Ecco perché il Cuneo Pedona Rugby ha deciso di allestire un tavolo per la raccolta di fondi: il mondo dello sport, in particolare il rugby presente nel complesso di Piccapietra, vuole essere vicino in modo concreto alle popolazioni che ora stanno duramente lottando per tornare alla normalità.

“Per questo chiediamo a ciascuno di voi che domenica transiterà su questi nostri campi da gioco – dicono dalla Società – di contribuire con un’offerta, anche piccola, ma importante, per far capire veramente quanto le popolazioni di Borghetto Vara, Vernazza, Monterosso, Aulla e di tutti gli altri centri che sono stati così duramente colpiti siano nel cuore degli sportivi cuneesi”.

La società CuneoPedona Rugby è in contatto con la dirigenza della società spezzina affinché sia individuato il destinatario ritenuto più bisognoso a cui far pervenire, nei tempi e nei modi ritenuti più efficaci, la somma che, col nostro contributo di domenica, verrà raccolta.

Dopo la partita dell’Uder 20, la giornata all’insegna dello sport e della solidarietà, proseguirà con la prima partita in casa della Seniores C2. Alle 14,30 la Prima Squadra affronterà i caimani del Lainate Rugby. Per portarsi sulle tre vittorie contro due sconfitte, i ragazzi avranno bisogno del tifo e della passione di tutti. (campioni)