A Ivrea la cadetta, seguita da Nicola Catalfamo e Nicola Compagnone, compie il suo dovere e mette in classifica i quattro punti che le danno la certezza del passaggio del turno. Vanno in campo Vincenzo Listone estremo, Federico Di Tizio (35′ st Matteo Pavone) e Saluta (32′ st Terranova) ali, Palmero e Fortunato (17′ st Bertola) centri, Bianco apertura, Oddone mediano di mischia, Spinelli (8′ st Giacomo Marchisio), Spaliviero e Polla (37′ st Cartellà) terze linee, Francisco Marchisio  e Perrone seconde linee, Paolo Martra (1′ st Nevio Racca) e il gemello Fabio (17′ st Alessandro Di Tizio) piloni e Dell’Anna tallonatore.

Anche qui domina il vento e la prima frazione va in archivio sullo 0-0, con un Ivrea animato dal piglio giusto e un CUS un po’ troppo mollo. Al ritorno in campo i Bulls sono più aggressivi e passano a condurre al 4′ con una meta di Saluta, trasformata da Bianco (0-7). Il numero 10 arrotonda con un piazzato (0-10), prima della meta degli eporediesi che riapre le sorti della sfida (5-10). Di lì in poi però è solo Cus con la meta al 22′ di Vincenzo Listone, trasformata da Bianco (5-17), che è anche preciso su punizione al 28′ (5-20). Il sigillo conclusivo è opera di Oddone (5-25), che al 37′ riparte bene da una ruck. Il “man of the match” è proprio Oddone, che svolge al meglio il ruolo di leader e guida la riscossa nel secondo tempo. Il successo proietta i biancoblù nella seconda parte della stagione in cui, da domenica 25 gennaio in poi, si lotterà per salire in serie B.

All’Albonico il Centro di Formazione Under 16 di Torino supera per 12-0 quello di Recco. Iniziano il match i cussini Simone Sigot, che calcia fra i pali la prima trasformazione, e Gabriele Ghezzo, mentre nel secondo tempo fanno il loro ingresso Mattia Eschoyez, Edoardo Denunzio e Stefano Pavone. Netta sconfitta, invece, per l’Accademia Under 18 di Torino, battuta in trasferta per 5-38 dall’omologa selezione di Milano. In campo anche il cussino Gian Mattia Cisi.

Foto di Mario Sofia

Cus Torino Bulls in azione