A Grugliasco vince l’Under 16 Elite (24-22) che domina fino al 5′ del secondo tempo e poi crolla, rischiando la beffa da parte di un Fiumivello mai domo. Dragos Bavinschi manda in campo Bartoletti estremo, Villone e Valdson ali, Stefano Pavone e Gallo centri, Mastrodonato apertura, Sigot mediano di mischia, Brum Dutra (14′ st Testaquadra), Ilucas e Ghezzo terze linee, Eschoyez e Grimaldi seconde linee, Stecco e Gurlan piloni e Chini tallonatore. I bresciani si affidano a Nicolini, Schiavone, Comini, Orlandi, Dotti (27′ pt Chiappa), Pedozzi, Ottaviani, Amato, Palazzani, Dacosi, Cominelli, Baronchelli (1 st Biasetton), Maggi, Gnutti e Porta. Arbitra Luca Tonin di Chivasso. Partono subito all’attacco i biancoblù e al 2′ sono già in vantaggio con Stecco (5-0). Gli ospiti avanzano con Pedozzi, che serve Orlandi e quest’ultimo invece di insistere smista male su Comini. Il CUS, comunque, commette fallo e al 6′ Nicolini dalla piazzola accorcia le distanze (5-3).

Al 19′ Bartoletti è protagonista di un prodigioso coast-to-coast. Riceve palla in difesa, salta un paio di placcaggi e corre inarrestabile per andare a schiacciare in mezzo ai pali. Sigot con una parabola bassa trasforma per il 12-3. Al 22′ i cussini giocano mirabilmente alla mano e sul largo Gallo entra in zona di meta e si accentra, rendendo agevole la trasformazione ancora di Sigot (19-3). Il Fiumicello si rende pericoloso al 26′, ma un “in avanti” vanifica tutto. In apertura di ripresa sono sempre i padroni di casa ad avere il pallino del gioco. Al 5′ Brum Dutra va via sulla sinistra e deposita in meta (24-3). Partita finita? Neanche per sogno, perché al 7′ Chiappa trova un buco e finisce abilmente in meta, trasformata da Nicolini (24-10). Biasetton in velocità al 16′ alimenta ulteriormente le speranze ospiti di una clamorosa rimonta (24-15). Il Fiumi ora ci crede, mentre il CUS soffre, anche se sembra reggere. Al 31′, però, Maggi vìola la linea locale e Nicolini inquadra ancora i pali. Termina 24-22 e i biancoblù tirano un sospiro di sollievo.

Bel successo dell’Under 18 territoriale a Settimo per 17-14. I ragazzi guidati da Filippo Bianco passano in vantaggio nel primo tempo con una meta di Riccardo Pavone (0-5) e nel secondo, dopo essere stati superati da una meta trasformata avversaria (7-5), tornano avanti con una segnatura di Rubinato (7-10) e ampliano il margine con una meta di Fede, trasformata da Messina (7-17). Influente solo per la conquista del bonus la realizzazione locale all’ultimo munito (14-17).  L’Under 18 Elite viene sconfitta invece per 17-26 in casa dell’Asr Milano, con due mete di Novello, una di Lozzi e una trasformazione di George Reeves. Travolta a Rivoli l’Under 16 territoriale (0-74).

32508366RovatovsCUS