Under 12

I ragazzi allenati da Nicola Cozzi, Alarico Zampori e Antonio Pinzone si sono ben comportati al concentramento pomeridiano di sabato 22 novembre a Rozzano. Divisi in due squadre hanno dato battaglia agli avversari, mostrando buona attitudine ad aggredire in attacco e qualche lacuna nel placcaggio. La classifica li vede secondi e quarti nel torneo da 6 squadre.

Under 16

CUS PAVIA – Cesano Boscone 12-40

Brutta sconfitta per la nostra Under 16. Non solo nel punteggio, ma soprattutto per l’atteggiamento visto in campo. Il primo tempo vede un costante ma infruttuoso predominio territoriale dei nostri ragazzi, che vengono però puniti 2 volte da veloci accelerazioni degli avversari – l’ultima proprio allo scadere del tempo – e chiudono la prima frazione sul 5-12. Nella ripresa, a parte qualche debole tentativo di rimonta che ci porta sul 12-19, si vede poco altro. Gli ospiti puniscono ripetutamente la nostra insufficiente predisposizione difensiva e scarsa determinazione portando il risultato al 12-40 finale.

Under 18

CUS PAVIA – Elephant Rugby Gossolengo 10-22

Al di là del risultato, una partita bellissima, combattuta ed equilibrata. Gli Elephant, primi in classifica, cercano di imporre il loro gioco, ma i ragazzi del Cus reagiscono bene, tengono il campo con concentrazione e determinazione, rispondendo colpo su colpo. Alla fine del primo tempo, solo una punizione da il vantaggio agli Elephant. Nel secondo tempo il Cus segna una bellissima meta per potenza e volontà con Francesco Bruno. I giocatori di Gossolengo si portano nuovamente in vantaggio con una meta trasformata. Una grande azione corale del Cus Pavia porta in meta il suo capitano Jallous Alessandro. In questa situazione di parità (10-10), i nostri ragazzi combattono con vigore e non vogliono cedere. Gli Elephant però segnano due mete in velocità approfittando di qualche indecisione dei nostri. Alla fine i ragazzi del Cus escono tra gli applausi, consci di aver giocato una grande partita.

Under-10-CUS-Pavia-rugby