PISTOIA – PHARMANUTRA CUS PISA RUGBY 13-9

Formazione del Pharmanutra C.U.S. Pisa Rugby: Ricciotti (1st Parisi), Moroni (10st Gai), Minichino, Mirabella, Torre Fra., Annecchini, Hidalgo (25st Parducci), Torre I., D’Amico, Ferri, Tammaro, Bertorello, Filacanapa, Di Scala, Ostuni. A disposizione Montanaro, Cruschelli, Principato, Savino. Allenatore Natale.

Sconfitta pesante per il Pharmanutra Cus Pisa Rugby che non riesce a dare continuità ai propri risultati. Partita brutta e giocata sottotono da parte dei gialloblu.

PRIMO TEMPO – Dopo una fase di studio i cussini passano in vantaggio su calcio di punizione realizzato da Ostuni al 10’ del primo tempo, Pistoia ristabilisce la parità 5’ dopo sfruttando un penalty sotto i pali. Moroni e compagni soffrono molto in mischia ordinata, mentre in rimessa laterale le cose non vanno meglio. Pistoia ne approfitta segnando una meta al 38’ sugli sviluppi di un raggruppato penetrante. All’intervallo i locali sono avanti 8-3.

SECONDO TEMPO – Pisa cerca la reazione nella ripresa, ma i primi a segnare sono proprio i padroni di casa che approfittano degli errori commessi in fase difensiva dai cussini per trasmettere il pallone a largo e marcare la loro seconda meta non trasformata. Il Cus prova la rimonta ma non i due calci portati a segno da Ferri non sono sufficienti a colmare il gap nel punteggio.

COMMENTO – Si tratta di una sconfitta meritata, Moroni e compagni hanno lasciato troppo possesso nelle mani degli avversari; i pochi palloni a loro disposizione non sono stati utilizzati con efficacia. La prossima domenica la compagine universitaria ospiterà il Garfagnana Rugby. Calcio d’inizio alle ore 14:30. Servirà una prova convincente per ricominciare a correre.

Classifica: Lions Salviano 49, Union Tirreno 45, Pharmanutra C.U.S. Pisa 41, Bellaria Cappuccini 38, Etruschi Rugby Livorno 37, Massa Rugby 28, Rugby Pistoia 23, Rugby Rufus San Vincenzo 7, Rugby Garfagnana 1, Polisportiva Valdinievole -6.