Il campionato di Serie C2 2014/2015 è ormai alle porte e il CUS Potenza Rugby si presenta alla città in grande stile.
E’, infatti, in programma il prossimo giovedì, 25 settembre, l’evento “Uni..Cus Day”, una festa dello sport dove il CUS dell’Ateneo di Basilicata presenterà le proprie attività sportive e le squadre universitarie che partecipano a competizioni regionali e nazionali, tra queste vi sono appunto anche i leoni nero verdi della palla ovale.
Il CUS (acronimo di Centro Universitario Sportivo) è da sempre molto vicino allo sport universitario lucano, grazie all’importante sostegno sia per le strutture che mette a disposizione sia per gli istruttori competenti e preparati scelti da professionisti, dando la possibilità a tantissimi ragazzi che quotidianamente frequentano l’Unibas, di svolgere in tranquillità attività sportiva, utile sia per la mente che per il corpo. Infatti, gli studenti universitari possono avvicinarsi a discipline come per esempio il calcio a 5, il rugby, il taekwondo, il basket, il lancio del peso partecipando gratuitamente ai campionati nazionali, regionali e studenteschi.
L’Uni..CUS Day sarà una vera e propria giornata all’insegna dello Sport in Ateneo, che si svolgerà tra il tunnel di Ingegneria e il parcheggio di Agraria, presso la sede del campus di Macchia Romana, con dimostrazioni pratiche di tutti gli sport che partiranno alle 14 alla presenza dei membri degli Organi alti dell’Università e dei responsabili delle Federazioni sportive della Basilicata.
Alla fine delle dimostrazioni che si terranno tutto il pomeriggio, a partire dalle 19.30 in poi verranno presentate al pubblico e ai media le squadre sostenute dal CUS che parteciperanno ai campionati professionistici e tra queste ovviamente ci sono i leoni della squadra del rugby, che negli anni è divenuta, una vera e propria “istituzione” sportiva della città capoluogo e non solo.
Al termine della presentazione verranno premiati dal Presidente del CUS, l’Avvocato Salomone Bevilacqua, gli atleti universitari che si sono distinti per meriti universitari e sportivi, tra cui figurano diversi atleti della palla ovale.

Una festa quindi a cui tutto il mondo sportivo universitario parteciperà e si farà conoscere a chi ancora non sa delle molteplici attività messe in campo dal CUS; capitan Buchicchio e compagni non faranno di certo mancare il loro apporto e avranno l’occasione di farsi conoscere ad un pubblico ampio e variegato come quello universitario.

potenza