I ragazzi del CUS Siena Rugby McDonald, impegnati sul campo del Rugby Golfo Scarlino hanno disputato tre partite con squadre della costa, Elba, Union Tirreno e Cecina. Sin dal primo incontro, contro gli isolani verde-blu, i senesi, nonostante alcune assenze, hanno mostrato notevole carattere e volontà di coprire il campo in attacco e in difesa con notevole aggressività; superiori all’avversario sotto molti aspetti, peccano di disattenzione in alcuni particolari e nel finale si lasciano riavvicinare, rischiando il pareggio che però non arriva. Gli altri due avversari sono di livello più alto, e la stanchezza si fa sentire: il caldo aumenta, e la “panchina corta” non aiuta. Entrambi gli incontri finiscono con una sconfitta, con alcune mete troppo facilmente concesse. Per contro i cussini non si danno mai per vinti mostrando sempre una grande combattività, grazie alla quale mettono a segno diverse segnature, alcune molto belle da vedere, utilizzando il piede, il gioco sullo spazio e anche buone percussioni. Unica pecca forse, la scarsa efficacia media dei placcaggi, ma i tecnici senesi sono molto soddisfatti, perché dopo diverse uscite i ragazzi della under 12 CUS Siena McDonald hanno riportato in campo una grande voglia di giocare e combattere. Prossimo appuntamento a Firenze.

Le nostre due Under 14 di Banca Cras Cus Siena Rugby hanno sfidato le due squadre della stessa categoria del Florentia. Belle entrambe le prestazioni dei senesi. La squadra, con la maggior parte dei ragazzi dell’anno 2000, ha affrontato la prima squadra del Florentia, vincendo agevolmente per 29 a 5, con cinque belle mete corali e buon gioco. Unica pecca un po’ troppo “egoismo sportivo” che qualche volta ha impedito di sfruttare a pieno il gioco al largo.

Seconda partita con i ragazzi dell’anno 2001 che hanno affrontato la seconda squadra del Florentia, con alcuni innesti della prima per mancanza di giocatori. Bella prestazione dei nostri ragazzi che hanno messo in mostra buon gioco, azioni alla mano frutto di una dimostrazione di buona concentrazione e preparazione, cose mancate nella precedente partita persa con il Firenze 1931

In entrambe le partite si sono viste ancora una volta, se ce n’era bisogno, le ottime qualità dei giocatori bianconeri, a conferma delle molte convocazioni per le selezioni regionali.

Ora pausa per la Pasqua, ma tutti pronti per il “tour in Francia”, per il ponte del 25 aprile, dove insieme agli amici di Arezzo e Perugia, ci confronteremo con i parie tà transalpini della Provence e dei comitati del sud della Francia.