Palermo, ore 14.30, nonostante il tempo minaccioso per tutta la mattina, un timido sole fa capolino al Velodromo. Puntuale il calcio d’inizio del Derby palermitano con i NeroVerdi che sfoggiano la nuova fantastica maglia.
La partita è chiara in pochissimi minuti, i Nero-Verdi non lasciano tempo nemmeno per pensare e vanno in meta al 3’, dopo poco arriva il piazzato bianco-blu che fa rifiatare i giovani dell’Iron Team ma non serve a molto. al 10’ arriva la seconda meta per l’Amatori e da li in poi tutto in discesa per i “padroni di casa” che regalano una vittoria schiacciante ai propri tifosi.
è di 78-8 il risultato finale che mostra a pieno la differenza tra le due squadre. “per la priva volta quest’anno a fine partita non ho dovuto rimproverare i miei ragazzi – dice Danilo Lo Re, tecnico dell’Amatori Palermo – lo so, hanno sempre vinto ma io voglio sempre qualcosa in più, questa volta me l’hanno data.”
Tanti i giocatori degni di nota oggi in campo, uno su tutti Francesco Di Trapani, n.8 di livello che oggi ha mostrato a pieno le sue qualità. Qualche parola va spesa anche per Ruggero Tarro, mediano d’apertura da alcune partite e che dimostra di essere proprio adatto al ruolo.
Cattive notizie invece dai piccoli Under16 che oggi ad Agrigento incontravano i pari età della Miraglia Rugby. C’è da lavorare ancora ma il tempo non manca.

IMG_6713