Una meta di Kouassi all’ottantesimo regala un importante punto di bonus all’Amatori Parma che alla Cittadella del Rugby conquista la seconda vittoria consecutiva portando il vantaggio sul Viterbo penultimo in classifica e prossimo avversario dei blu celesti a 9 punti.

29 a 7 il finale per i blu celeste ma partita più equilibrata di quanto non dica il punteggio, Firenze che sfrutta la potenza del proprio pacchetto di mischia e l’Amatori che ribatte con la propria linea arretrata sfruttando il gioco al largo. Nonostante il giallo a Balestrieri nella prima frazione di gioco per scorrettezze in ruck, buona anche la disciplina con Carra e compagni che non cadono nelle provocazioni dei toscani. Nonostante un inizio faticoso, buono anche il lavoro del pacchetto in mischia ordinata e soprattutto nei punti d’incontro che ha permesso di servire palloni di buona qualità ai trequarti. Unico punto negativo della gara il rilassamento generale dopo la terza meta di Torri in apertura di ripresa che ha di fatto chiuso i giochi per il provvisorio 24 a 7, salvo poi il risveglio nel finale che ha portato allo scadere alla quarta segnatura di Kouass per il bonus offensivo.

Amatori Parma – Florentia Rugby 29 – 7 (pt 17-7)

Marcatori: Pt. 13’m Letizia tr Carra, 25’m tr Florentia, 29’m Calì tr Carra, 32’cp Carra; St. 10’m Torri tr Carra, 80’m Kouassi.

Amatori Parma: Torri; Cantoni (75’ Kouassi), Carra (cap), Balestrieri, Letizia; Mordacci, Torelli; Bosco, Scarica (44’ Zanacca), Ciasco (62’ Gatti); Rossi, Belli; Calì, Saccó (65’ Tolaini), Visentin (41’ Bertozzi). Non entrati: Andreozzi, Pietroni. All.: Viappiani

Ammoniti: 27’ gioc. Florentia, 34’ Balestrieri, 35’gioc. Florentia.

Arbitro: Lorenzo Sacchetto

Punti conquistati in classifica: Amatori Parma 5; Florentia Rugby 0