Per tutti coloro che vorranno provare lo sport della palla ovale, domenica 24 maggio dalle ore 10.00, all’Oratorio del Sacro Cuore di Abbiategrasso, in viale Mazzini 83, è aperto l’invito a partecipare all’Open Day di minirugby e Touch Rugby dell’ASD RugBio. Tutti perché l’invito è gratuito e rivolto ad adulti, bambine e bambini.

La giornata si inscrive nel “Community Day”, manifestazione dedicata alla famiglia che si terrà dalle 10 in poi, sempre all’Oratorio Sacro Cuore.

In apertura di Open Day, le squadre dell’Under 6, dell’Under 8, dell’Under 10 e dell’Under 12 sfideranno sul pratone dell’Oratorio i rispettivi avversari, divertendosi a colpi di palla ovale. A conclusione del torneo, i giovani atleti si ritroveranno insieme, per essere premiati nel Terzo Tempo finale, organizzato dai genitori dell’ASD RugBio, in collaborazione con Mario della Cooperativa Sociale Kairos, che preparerà il pane.

Al pomeriggio, dalle ore 15, chi vorrà, si potrà cimentare nel minirugby e nel Touch Rugby, provando gratuitamente. Il minirugby è rivolto ai più piccoli che hanno dai 2 ai 16 anni. Invece, il Touch Rugby, di origine australiana, è il rugby del tocco, forma di fitness all’aria aperta, basata su poche semplici regole, che può essere praticata dai 16 anni in su. E proprio domenica, alle 16.30, l’Open Day sarà un’occasione in cui si potrà vedere l’esordio dei “BioTouchers”, nuova squadra dell’ASD RugBio che giocherà sul pratone.

In seguito, alle 17.30, in corrispondenza del Terzo Tempo, sempregratuitamente, sportivi e non saranno invitati a partecipare a “Con RugBio l’appetito vien giocando”, il primo merenda party sull’alimentazione per adulti e piccini, che coinvolgerà i presenti in una scoperta sensoriale del cibo, sotto la guida di due nutrizionisti. La Dott.ssa Cilia “giocherà” con i bambini e il dott. Gallo illustrerà, con un intervento teorico e pratico, alcune regole sul corretto fabbisogno alimentare.

unnamed (3)