Diamo una spinta ai Romanes, parte la campagna del weelchair rugby

ASD Romanes Wheelchair Rugby nasce nel 2016 da un’idea del capitano e presidente Rufo Iannelli, che ha aggregato intorno a sé figure imprenditoriali, di comunicazione, mediche e atletiche ed è il primo club a Roma con la missione specifica di sostenere e promuovere il rugby in carrozzina nella capitale e in tutto il paese.

Romanes vuole diventare il più importante centro di professionalità in Italia in questa disciplina, e vuole dare una nuova opportunità di praticare il wheelchair rugby ai disabili di Roma e provincia, promuovendo un modello di Impresa Sociale, sportiva, online, fortemente inclusiva e partecipativa, capace di auto-finanziarsi e di ispirare nuove realtà simili nel panorama paralimpico italiano.

L’obiettivo è di poter allenare almeno 15 nuovi atleti, sia a livello agonistico che amatoriale, formare almeno 2 nuovi fisioterapisti, 2 arbitri/classificatori e 2 allenatori, contribuendo così alla creazione di un campionato professionale italiano e di una federazione specifica per portare l’Italia al livello delle migliori squadre internazionali.

Romanes in partnership con OctoTelematics sta sviluppando un hardware da applicare alle sedie da gioco con cui tracciare tutte le principali metriche relative agli spostamenti dei giocatori in campo, ed ai loro parametri medici-fisiologici. Il progetto “Smart Chair” ha l’obiettivo di applicare agli sport paralimpici le stesse logiche di “intrattenimento” ed esperienza avanzata che oggi è comune sugli sport per normo-dotati. E’ inoltre un progetto pilota che permetterà di creare applicativi per disabili, per tracciare l’accessibilità delle città, e per connettere attraverso la Internet Of Things il disabile alla “Smart City”.

#DACCENASPINTA è un’iniziativa che nasce da Valerio Bernabò e altri 7 atleti nazionali di Rugby: Andrea Pratichetti Francesco Minto Giovanni Maistri Paul Derbyshire Alberto Sgarbi Tommaso Castello Francesco Messina, che hanno deciso di iscriversi al Red Bull 400 Challenge per promuovere una raccolta fondi a favore di Romanes, pubblicata su GoFundMe

Per sostenere la campagna: www.gofundme.com/daccenaspinta

@valeamodeo

 

Tags: , , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: