Ora si fa sul serio. Conquistata la poule promozione, adesso la Pesaro Rugby ha come obiettivo i primi due posti in classifica per centrare i playoff. La rincorsa inizia domenica alle 14.30 al Toti Patrignani contro l’ Amatori Parma. Una gara da affrontare con la massima concentrazione e determinazione per partire con il piede giusto. “Per quel poco che sappiamo Parma è una squadra ordinata – spiega Marco Sanchioni, fra i veterani della mischia giallorossa – È composta per lo più da giovani ed hanno una mischia che proverà a metterci in difficoltà. Dobbiamo subito fare punti utili per la classifica certi che nessuna delle altre partite, contro Noceto Romagna, Arezzo e Livorno saranno semplici”.
Pesaro viene da una domenica di sosta che ha permesso a qualche giocatore di rifiatare con Martinelli e Pozzi non ancora recuperati del tutto. I giallorossi possono però contare su una rosa che sin qui si è dimostrata all’altezza e la speranza è che si faccia valere anche contro gli emiliani. “Ora vengono partite dove ognuno in campo dovrà dare tutto cercando di superare i propri limiti. Ognuno di noi dovrà dimostrare di meritare la maglia limitando al massimo gli errori. Ci siamo allenati con serenità e credo fortemente che ognuno dei miei compagni potrà dare un aiuto importante”.
Fondamentale sarà l’apporto dei tifosi. In un girone a sei squadre come questo, le partite giocate in casa diventano davvero determinanti e trasformare il Toti Patrignani in un fortino è il miglior modo per aiutare la squadra. “Inoltre credo che gli spettatori potranno godersi un grande spettacolo scoprendo uno sport per tanti nuovo ed entusiasmante- conclude Sanchioni – Vedere una partita di rugby dal vivo è davvero un’esperienza da provare”.

unnamed-157