La prima squadra di scena a Pordenone contro il malcapitato Feltre vince per 22 – 3 un match molto combattuto fra due squadre che hanno mostrato una ottima organizzazione difensiva. In virtù del risultato la formazione naoniana si attesta ora al secondo posto in classifica dietro la capolista San Donà.
Il primo tempo, conclusosi sul 3 – 0 per i padroni di casa per i tanti errori da parte delle linea arretrata di Pordenone che non risulta essere efficace come in altre situazioni commettendo molti errori di handling.
Nel secondo tempo viene fuori la migliore preparazione atletica delle civette e il loro strapotere in mischia chiusa. A spaccare la partita, dopo il pareggio ad inizio ripresa su calcio di punizione del mediano di apertura bellunese, è stato Picchietti, schierato ancora nel ruolo di mediano di apertura, con un intercetto che ha lasciato di stucco la difesa avversaria. Passano pochi minuti e ancora Picchietti va a marcare sfondando la linea arretrata con una penetrazione sui 5 metri.
L’ultima meta arriva da parte di Pancino che dopo un susseguirsi di pick and go a pochi metri dalla linea ha schiacciato l’ovale alla base del palo.
Molto buone le prove della mischia che ha letteralmente asfaltato la mischia avversaria rubando parecchie introduzioni avversarie con il numero 8 Simonato che partito con un po’ di impaccio ha poi gestito in maniera magistrale i palloni, bene anche Muca che ha mostrato tanta solidità difensiva e presenza in giro per il campo.
Da segnalare il grave infortunio al ginocchio di Pivesso Diego che lo terrà lontano dal campo per un po’ di tempo.

Per il Pordenone: Tonello, Rampogna, Tacerbi, Romano (Benetti L), Piazza, Picchietti, Bressan (Daneluzzi), Simonato, Muca, Fiorentino, Alberti (Fantin), Pivesso D (Scaviolo H), Del Tin (Pancino), Pessa (Bosco), Pivesso A (Scaramuzza).

I punti sono arrivati da Picchietti (2 m), Pancino (1 m) e Tonello (2 tr e 1 cp)

Bella prova dell’U18 che va a battere la capolista Leonorso Udine sul loro campo amico, una prova tutta cuore che porta 4 punti in classifica in virtù del 12 – 7 finale frutto di due mete da parte di capitan De Paoli e del centro Pivetta, quest’ultimo sempre più importante nel gioco dei coach Pivano e Frontera.

Bella prova anche della squadra femminile che vince 3 partite su 4 perdendo solo ai calci di trasformazione la sfida contro le duchesse di Gemona. La cosa più importante da sottolineare i numeri scesi in campo, 12 ragazze contro le 7 scese in campo la prima giornata. Esordio oggi delle giovanissime Perin e Falzarano che ben si sono comportate in campo. Dal punto di vista delle prestazioni sempre ottime le due bulldozer Rossetti e Muzzo autrici delle maggior parte delle mete anche questa domenica.

Pordenone-Rugby_prima-squadra