Domenica a Biella si giocherà un altro scontro tra squadre piemontesi. Sul campo dello Stadio del Rugby di via Salvo D’Acquisto, si sfideranno Biella Rugby e Amatori Novara a partire dalle 15,30.

Agli occhi degli Orsi, la sfida potrebbe essere letta come una ghiotta occasione da sfruttare per incassare punti facili. 45-3 per Biella al termine dell’incontro diretto nel girone di andata, e una classifica che parla chiaro: Novara occupa l’ultima posizione con diciannove partite giocate e diciotto sconfitte subite. La diciannovesima partita no. Quella giocata la passata domenica sul campo di Novara, è terminata con un pareggio. Non un pareggio qualsiasi, ma di quelli che fanno male, di quelli che arrivano all’ultimo minuto, quando già stai gioendo per la prima vittoria della stagione. Un calcio ben piazzato dal Parma e il sogno si infrange nel preciso istante in cui l’ovale attraversa le acca.

Una squadra in crescita questo Novara che tra pochi giorni sarà sul campo gialloverde a rincorrere quel sogno rubato sul campo amico solo sette giorni prima.

Anche il Biella Rugby custodisce un sogno, che coincide con la voglia di dimostrare in primo luogo a se stesso, poi a tutto il seguito, di non volersi accontentare del terzultimo posto che in questo momento gli appartiene.

E allora domenica potrebbe rivelarsi il giorno giusto per un’avvincente sfida tra sognatori, un duello all’ultimo respiro tra uomini che non si vogliono arrendere.

 

Richiama all’ordine tutto il suo team, l’head coach Callum McLean, che per primo avverte l’imponderabile dietro la facile chiave di lettura del match che li impegnerà il prossimo fine settimana: “Novara verrà a Biella per vincere, sono una squadra giovane e piena di passione. Noi abbiamo lo stesso obiettivo. Sarà in primo luogo una sfida mentale. Dobbiamo arrivare al campo con tanta voglia di giocare. In squadra c’è un buon livello di entusiasmo e sul campo stiamo dimostrando di essere migliorati, l’obiettivo per domenica è di non fare neppure un passo indietro, non sarebbe accettabile”.

 

 

Serie B girone 1 – 20a giornata – 24-04-16: Cus Milano – Amatori Alghero; Piacenza – Sondrio; Amatori Capoterra- VII Torino; Varese – Parabiago; Parma – Lecco; Biella Rugby Club – Amatori Novara.

 

 

GLI ALTRI IMPEGNI DEL FINE SETTIMANA

 

Femminile. 24.04.16 Concentramento a Pasturana (Al).

 

Under 18. 24.04.16 Brc vs Cuneo. Ore 11,30.

 

Under 16. 25.04.16 Torneo Pesciolino all’Isola d’Elba.

 

Under 14. 23.04.16 Mini triangolare ad Alessandria tra Brc, Alessandria e Amatori

Genova. Dalle ore 16.

 

Propaganda.        24.04.16 Torneo Bianca e Roberto ad Ivrea per U6 U8 U10 e U12. Dalle ore 9.

25.04.16 Torneo Bertamino a Recco per U8 U10 U12. Dalle ore 9.

 

 

unnamed-239