Domenica il Biella sfida in casa l’Amatori Capoterra

Domenica dalle 14.15, sul campo di via Salvo D’acquisto, calcio d’inizio del match tra Biella Rugby e Amatori Capoterra.
Nell’attesa, a Biella si contano i danni subiti a Milano. Quelli morali risultano superficiali: la sconfitta patita brucia un po’ in quanto prima della stagione, ma rimane la soddisfazione di aver portato a termine un incontro combattuto fino alla fine. Quelli fisici, un po’ più ingenti. Se Pallaro si è già ripreso dai problemi alla caviglia, un po’ più critiche risultano le situazioni di Filippo Musso e Martin Murgier. Il capitano è destinato a rimanere fuori dalle mischie per qualche mese: frattura di zigomo e setto nasale con interessamento dell’orbita. L’argentino, già acciaccato da uno stiramento al vasto femorale, è alle prese ora con il probabile strappo all’attaccatura del bicipite che, almeno per domenica lo costringerà a guardare la partita dalle tribune. “Spiace perdere già alla terza giornata due uomini così importanti,” spiega Marco Porrino, coach della mischia gialloverde, “fortunatamente per questa stagione, sono numerosissimi i giocatori che possono sostituire gli infortunati. Non seconde scelte, ma atleti di spessore dotati delle competenze necessarie per rimpiazzare in maniera efficace in qualsiasi ruolo”.
I prossimi avversari, nella passata stagione hanno vinto all’andata sul terreno di casa 30-22, ma sono stati sconfitti a Biella nel girone di ritorno 20-10. Occupano l’ottava piazza della classifica con due vittorie conseguite, con Rovato e Monferrato, e una scottante sconfitta, quella subita nel derby sardo con Alghero. Gioco aggressivo, soprattutto sui placcaggi, sono in grado di mettere grande pressione in fase difensiva. Continua Porrino: “La sconfitta di domenica non è un dramma, non è stata una partita brillantissima, ma è stata combattuta. Stiamo giocando in un bel campionato, dove tutti vincono e perdono contro tutti, ogni possibilità è aperta ad ogni giornata. Affronteremo Capoterra con serenità, facendo il nostro gioco e cercando di imporlo agli avversari. Continueremo a privilegiare il gioco che sfrutta tutti gli spazi del campo, cercando di rendere un po’ più veloce la gestione e lo spostamento della palla”.

Serie B girone 1 – 4a giornata – 23-10-16: Biella Rugby – Amatori Capoterra; Cus Milano – Cus Torino; Amatori Alghero – Sondrio; Lecco – Piacenza; VII Torino – Cogoleto; Rovato – Monferrato.
GLI ALTRI IMPEGNI DEL FINE SETTIMANA

Femminile. 23-10-16 Seniores e Junior, Coppa Italia a Orbassano dalle ore 11.

Under 16. 22-10-16 San Mauro T.se vs Biella Rugby 1 ore 16.30.
Biella Rugby 2 vs Monferrato ore 11.

Propaganda. 23-10-16 concentramento a Strevi (Al) per Under 6/8/10/12.

untitled

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: