Domenica il big match dei playout tra Anzio e Polisportiva L’Aquila

E’ tempo di verdetti in casa Rugby Anzio Club. Domenica alle 15,30 sul campo di Viale Ardea arriva la Polisportiva L’Aquila, in lizza anch’essa per vincere il girone di play out del campionato nazionale di C1. All’andata i biancazzurri si imposero per 19 a 14 al termine di una partita molto dura e ben giocata dalla formazione di D’Agostino, che anche sfruttando la poca lucidità degli abruzzesi in alcune fasi cruciali di gioco riuscì a spuntarla sul fil di lana. Polisportiva L’Aquila che però adesso è in testa alla classifica in virtù del successo nell’ultimo turno contro il Cus nel derby tutto aquilano, mentre l’Anzio osservava il turno di riposo. E’ comunque il miglior modo per chiudere un’annata positiva, mettendo il proprio nome in cima alla classifica della poule salvezza, anche se la matematica certezza della permanenza nel campionato di C1 del prossimo anno è stata conquistata da molto tempo. La preparazione al match da parte della squadra è stata molto accurato, con lo staff tecnico che ha cercato di curare maggiormente la qualità, anche se si dovrà fare a meno per squalifica di un elemento cardine come Santarcangelo. L’inizio della partita è fissato per le 15,30.
Il fine settimana ha visto scendere in campo anche l’Under 18 contro l’Appia in una partita dai due volti. Primo tempo sottotono e chiuso sotto per 40 a 0, decisamente meglio nella ripresa dove il team di Pomente riusciva a trovare gli automatismi giusti andando a segno a ripetizione con Murace, Secchi (due volte) e Ceddia. Il finale comunque ha visto gli anziati perdere per 47 a 22.
L’Under 14 ha battuto il Cisterna per 17 a 15 grazie anche ad una splendida meta di Soares, mentre perdeva poi contro l’Arnold chiudendo il triangolare con una vittoria e una sconfitta. Le formazine Under 6, 8, 10 e 12 partecipavano tutte insieme a Segni ad un maxi concentramento regionale.
Il fine settimana per il Rugby Anzio Club inizierà molto presto. Venerdì 6 maggio a partire dalle ore 9,30 sul campo di Viale Ardea si terrà la manifestazione di fine anno del progetto scuole, con protagonista il IV Circolo di Anzio. Sabato alle 17 sfida casalinga dell’Under 14 all’Aprilia, anticipata alle 16,30 da un altro evento “off topic” come una festa che coinvolgerà le numerose mamme del Rugby Anzio Club. Domenica alle 10 a Lanuvio concentramento per l’Under 12, mentre come accennato alle 15,30 l’ultima partita stagionale della prima squadra contro la Polisportiva L’Aquila.

01112015-_DSC8274

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: