Domenica 15 febbraio  in rosa per la palla  ovale riminese, si è infatti svolto campo di Ravenna  il concentramento di Coppa Italia   a 7  femminile. Ben 8 le formazioni che si sono presentate all’appuntamento ravennate: oltre alle padrone di casa e alle ragazze del Rimini Rugby , le portacolori di Piacenza, Ferrara, Imola, Forlì, Pieve di cento e Valmetauro. Il concentramento è stato suddiviso quindi  in 2 gironi e la sorte ha voluto che le Pellerossa dovessero confrontarsi con il Piacenza e il Valmetauro.

Nel primo match con Piacenza  le ragazze riminesi prendono immediatamente le redini  del gioco e con determinazione tengono testa alle avversarie per in primo tempo che si chiude sul 3 a 2 per le piacentine. Alla ripresa le ragazze romagnole sembrano avere difficoltà a ritrovare la giusta concentrazione  e le piacentine , forti anche delle loro esperienza, tornano in meta per altre 3 volte,  chiudendo il match sul 6 a 2.  (Marcatrici per il Rimini: Nicoletti, Masi).

Il secondo incontro  con il Valmetauro si preannuncia sulla carta alla portata delle ragazze romagnole che, spronate dal coach Ferrillo a sfruttare al meglio le loro capacità,  ingranano una marcia superiore e portano a casa il risultato utile chiudendo la partita con  6mete a 2. ( Marcatrici: Ugolini, 2 Mirto,2 Nicoletti, Bot).

Al termine della prima fase del torneo  le Pellerossa,  seconde nel loro girone, hanno incontrato il Forlì per contendersi  la terza piazza nella classifica finale del concentramento.
Le pellerossa entrano in campo con il piglio giusto e vanno subito a meta, ma le ragazze forlivesi reagiscono subito e mettono a segno 2 mete. Le ragazze del Rimini Rugby macinano gioco e riescono a segnare la seconda meta. Allo scadere, però, le forlivesi segnano ancora chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio.  Nel secondo tempo i ritmi calano e le ragazze di entrambe le squadre accusano la stanchezza: le pellerossa provano la reazione e vanno a meta, ma il Forlì con esperienza segna altre 2 mete. Fine della partita  6-3 per il Forlì. (Marcatrici: Gabrielli, Nicoletti, Ugolini).  Al termine dell’intensa giornata di gioco il coach Ferrillo plaude le ragazze riminesi, che nonostante i ranghi ridotti ai minimi termini, hanno saputo esprimere un buon attacco che ha portato a una migliore gestione del pallone , ora il lavoro si concentrerà sulla fase difensiva  che è ancora da perfezionare.

Per  la categoriaUnder14, sul campo di Rivabella  di Rimini, sempre domenica si è tenuto l’incontro tra i Piratini del Rimini Rugby e i coetanei del Lanfranco Rugby ( club modenese). I giovani rugbysti riminesi hanno avuto qualche  difficoltà  a trovare la giusta chiave di lettura della partita  incassando così un perentorio 12 a 43 in favore degli emiliani . La formazione: Giraudo, Leonelli, Romani, Venturini, Fabbri, Nini, Sparta, Pagani, Bugli, Sparaventi, Pavone, Focaccia, Piscaglia, Marciano, Masin, Mussoni, Sappracone, Elminti, Vagnoni.

pellerossa febb2015