Ci siamo! Domenica inizia finalmente l’avventura del Monferrato Rugby nel Campionato Nazionale di serie B. Roberto Mandelli e Chris DeMeyer hanno preparato la trasferta in modo certosino e proprio Mandelli ha parole di elogio per la società: ”Ringrazio la Dirigenza per averci messo nelle migliori condizioni per giocare a Sondrio. Essere li il giorno prima è tanta roba… Eliminare lo stress del viaggio e rimanere concentrati sulla partita è fondamentale. Non sono tante le società di serie B che riversano queste attenzioni alla propria squadra”. “I ragazzi – continua il tecnico giocatore – sono carichi, pronti e ansiosi di cominciare. L’unica preoccupazione che ho è sulla tanta attenzione al gioco e poco alla lotta. Il miglioramento è continuo e sono soddisfatto del progresso.
La formazione di serie C, complementare alla prima squadra continuerà ad allenarsi ancora una settimana nell’attesa del proprio esordio a Recco domenica 9 ottobre.
E sarà campionato anche per la formazione Elite Under 18, allenata dal duo Bertoncini – Rossi. “Abbiamo raggiunto l’Elite, ma questo non è che il primo dei traguardi stagionali. Ad oggi atteggiamento e concentrazione non sono mancati cosi come l’impegno di tutto il gruppo. Mi auspico che si continui con questo spirito anche nel proseguo del Campionato. Sono molto contento dei ragazzi”. Queste le parole di Achille Bertoncini.
La squadra territoriale della Under 18, inizierà il proprio campionato domenica 9 ottobre ad Alessandria contro il Volvera Rugby. Mister Casarin sta rifinendo la preparazione sul campo “Ferrovieri” di Alessandria.
La squadra Under 16 si gioca domenica in trasferta contro il Cus Torino il primo jolly promozione nel Campionato Elite. Partita importante nella quale sarà fondamentale un gran “secondo tempo…”. In caso di sconfitta la formazione allenata da Gubinelli e Lovotrico avrà comunque una seconda possibilità di promozione: speriamo non serva.

unnamed-41