Donne Etrusche corsare a Cogoleto

Cogoleto & Prov. Ovest – Donne Etrusche 17-19

Donne Etrusche: Mastroforti, Pinto, Barilari, Bianchi, Marin Perez, Matteo (25’st Fattorini), Pagani, Keller, Isolani (30’st Braghelli), Rossini, Roggi, Lanini (1’st Cennini), Al Majali, Santelli, Meazzini. A disp.: Bettarelli, Martignago, Panfili, Salvadori, Sorà. All.: Villanacci, Zucchini.

Punti Donne Etrusche – Meta: 20′ pt e 20’st Keller, 2’st Pinto. Calci di trasformazione: 20′ pt e 20’st Bianchi.

 

COGOLETO (GE) – Due partite ed altrettante vittorie. Buona prestazione delle Donne Etrusche che si aggiudicano anche la seconda giornata del campionato nazionale di rugby femminile di serie A, girone 2. Domenica pomeriggio, sul campo del Cogoleto, la franchigia umbro-aretina si è imposta sulle avversarie con il punteggio di 19-17. La partita è cominciata sottotono con le Etrusche che hanno subito una meta sul largo (5-0). Ma al 20′ le Donne, grazie ad un’azione nata da un calcio di punizione ed alla pressione della trequarti, hanno schiacciato sotto i pali (Keller) trasformando la meta (Bianchi). Partita equilibrata fino alla fine del primo tempo. Diversa è stata la ripresa dove le Etrusche, grazie ad un bel movimento della trequarti, hanno portato la palla all’ala e Pinto ha realizzato (5-12). Le donne si sono rifatte di nuovo sotto. Poco dopo, al 20′, Keller ha superato una ruck ed è andata dritta in meta sotto ai pali, con Bianchi che ha trasformato (5-19). Un calo di concentrazione, però, ha concesso due mete sull’ultimo alle avversarie facendo concludere e la partita per 17-19.

“Sono molto soddisfatto – dichiara coach Villanacci – soprattutto del pacchetto di mischia che ha dominato in ogni situazione. Buona la fase difensiva che non ha concesso più di tanto alla veloce compagine ligure. Ora lascio un paio di giorni di riposo meritato e poi via a prepararsi al prossimo appuntamento con il Bologna in casa”.

Le Donne Etrusche torneranno in campo domenica 30 ottobre ospitando il Bologna.

formazione-donne-etrusche

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: