È oramai più di una settimana che Fabio Nannini, detto “Nanno”, e Matthew Sands sono a Sydney per migliorare le loro qualità tecniche, atletiche e tattiche sul gioco del Rugby League.

Nannini e Sands sono giocatori di Rugby League provenienti dal Campionato Italiano della Federazione Italiana Rugby League, avversari in campo ma amici fuori, che hanno rappresentato insieme il proprio paese diverse volte, anche nella storica partita del 6 ottobre 2010 quando gli italiani a sorpresa batterono il Galles.

La F.I.R.L., grazie alla collaborazione del proprio comitato Australiano, l’anno scorso ha inviato ai propri tesserati una comunicazione relativa alla possibilità di trascorrere un anno in Australia, al fine di migliorare le proprie capacità di giocatore di rugby league oltre che di effettuare una nuova esperienza di vita.

I due italiani risiedono in questo momento nei pressi di Liverpool, e hanno iniziato già ad allenarsi con la squadra degli All Saints di Liverpool, che fa parte del distretto dei West Tigers.

All’unisono Nannini e Sands hanno voluto ringraziare tutti coloro i quali hanno reso possibile questa esperienza, e soprattutto la F.I.R.L. e il comitato Australiano della F.I.R.L., per la possibilità di crescita rugbystica che gli è stata offerta.

Entrambi si aspettano di trascorrere il periodo in terra Australiana nel migliore dei modi, crescendo a livello sportivo e migliorando come giocatori/atleti, per poter poi mettere a disposizione quanto imparato in Australia sia alla Nazionale Italiana di Rugby League che ai propri compagni di club.