E’ arrivata l’ora del FantaRugby!

Eccoci qui ad offrire un servizio per promuovere, anche se da un punto di vista assolutamente “nerd”, l’Eccellenza italiana: oggi, infatti, nasce il FantaRugby promosso da Npr – Non Professional Rugby. Si tratta di una cosa a cui noi, come redazione, pensiamo da tempo e così, tra una chiacchiera e l’altra, è nato il progetto, un regolamento e addirittura dei premi. Già, perché oltre ai vari campionati che farete voi a casa (speriamo) e per i quali noi metteremo a disposizione il regolamento e varie agevolazioni, i primi 16 che si iscriveranno parteciperanno al primo campionato italiano di FantaRugby made by NPR. Per iscriversi bastera’ mandare una mail con il nome della squadra a press.npr@gmail.com, entro il 25 di agosto; mentre i 16 più veloci potranno scegliere la propria rosa a partire dal 18 agosto e mandarla alla solita mail. I giocatori potranno essere scelti nell’apposita sezione sul sito www.nprugby.it/FantaRugby dove ci proponiamo di inserire le rose dell’Eccellenza con i rispettivi valori in coins.

Ora però spieghiamo il regolamento generale.

COMPOSIZIONE SQUADRA
Ogni partecipante ha a disposizione 240 Coins per potersi creare una squadra da 30 elementi, in base ai valori dei singoli giocatori che potrà trovare su www.nprugby.it/FantaRugby.

CALCOLO PUNTEGGIO
Come negli sport più normali, vince le singole partite chi fa più punti. Le costanti per calcolare il punteggio finale sui 22 giocatori a foglio gara sono le seguenti:
– Ogni giocatore selezionato guadagna 2 punti se è nei 22 atleti selezionati;
– Ogni giocatore ne guadagna 4 se e’titolare;
– Se il giocatore parte dalla partita ed entra a partita in corso guadagna 2 punti, più uno;
– Nel caso in cui un giocatore vada a marcare una meta guadagna 2 punti, oltre ai quattro per essere titolare. Piu’ sono le mete personali, piu’ i punti salgono;
– Per ogni trasformazione, drop o piazzato il giocatore guadagna 1 punto;
– In caso di espulsione il giocatore perderà 2 punti;
– In caso di ammonizione il giocatore perderà 0,5 punti;
– L’elezione a “Man of the Match” vale 1 punto in più;

L’essere titolare è riferito al giocare o meno nella squadra d’Eccellenza di appartenenza.

Stay tuned…

1442503174517

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: