Elite sfuggita di un soffio per l’U16 del Monferrato Rugby che, Domenica 11 Ottobre sul Campo “Curioni” di Segrate, è stata sconfitta dall’ASR Milano con il risultato di 13-5.
Un vero peccato per i monferrini che lasciano il campo con una sconfitta immeritata lottando su ogni pallone ma che, purtroppo, si trovano davanti una squadra un pò pù concreta e cinica che riesce a chiudere il match ed accedere al Campionato Elité di categoria.
Campo Curioni sfortunato anche per l’U18 che nella prima giornata del Campionato Elitè perdono 69-10 contro i padroni di casa dell’ASR Milano
. Match che vede i monferrini contratti e poco lucidi che subiscono una maggior organizzazione ed esperienza con una squadra che sicuramente ha le carte in regola per puntare ai primi posti in classifica.
Passivo troppo pesante che non rispecchia a pieno l’andamento del match.
I Leoni del Monferrato subiscono molto la pressione dell’esordio in una categoria nuova e subito contro una delle favorite del girone.
Anche la seconda squadra dell’U18 cede il passo all’Amatori Genova sul campo Sant’Olcese (GE) con il risultato di 39-19.
Prestazione non all’altezza del leoni che, forse frutto di un approccio mentale sbagliato, lasciano il passo ad una formazione che sulla carta era alla portata della squadra monferrina.

South Africa vs Australia tri-nations rugby union test match