Domenica 6 marzo al Bonori di Bologna, alle ore 14,30, si giocherà il terzo turno del Campionato di serie B, Pool 1 retrocessione, dove i padroni di casa di Emil Banca Bologna 1928 ospiteranno l’Union Rugby Tirreno. Due squadre a pari punti, che con questa partita si giocano la parte buona della classifica: una vittoria consentirebbe di restare vicini alla capolista Modena, e fare un passo in avanti per la salvezza.
Nel turno precedente, il Bologna ha battuto nettamente il Florentia, mentre i toscani hanno sofferto con la Reno Bologna, vincendo sul filo di lana.
Partita apertissima dunque, che vedrà un Bologna praticamente uguale a quello che ha vinto con il Florentia.
Confermati i tre debuttanti del turno scorso, Piazza, Neri e Sangiorgi, Emil Banca Bologna schiererà in prima linea capitan Sandri, Emilio Macchione e Sangiorgi, Rufail e Tosatto in seconda e Mhadhbi, Thomas e Francesco Macchione in terza.
Alla mediana la coppia Bottone e Scorzoni. Alle ali Signora e Bandieri, centri Neri e Piazza ed estremo Soavi. Partiranno dalla panchina Ferretti, Mannucci, Argnani, Crescenzo, Barbolini, Chiavarini e Magallanes.
Arbitrerà il signor Ivano Pivato di Treviso.

Altri incontri: Modena vs Reno Bologna; Florentia Rugby vs Firenze Rugby 1931.
Classifica: Modena (8), Bologna 1928, Reno Bologna, Florentia Rugby, Union Rugby Tirreno (5), Firenze Rugby 1931 (0)

vedrani_13dic15-2