Il primo incontro precampionato, per Emil Banca Bologna 1928, si è chiuso con un netto successo sul Carpi. Ben 16 le mete segnate dai bolognesi, che hanno dominato in tutti i reparti, facendo vedere buone individualità.
I Carpigiani, che militano in serie C2, sono stati generosi e corretti, e nonostante il divario tecnico tra le due squadre hanno comunque lottato senza mai perdersi d’animo. Ma la differenza, tra una squadra che ambisce ad un buon campionato di B, come il Bologna, e il Carpi, è in effetti notevole.
Il Bologna ha potuto così provare molte soluzioni, a partire dal mediano di mischia, ruolo nel quale si sono alternati Nipoti, Bernabò e Senneca. E’ già una sicurezza l’apertura Bottone, in campo per tutta la partita, che con una meta, dieci trasformazioni e soprattutto una grande visione di gioco, sembra aver guadagnato la fiducia del tecnico Bandieri e dei compagni.
Tra le new-entry, ottima prova anche del pilone Mannucci, onnipresente e veloce in ogni azione. In evidenza anche Mhadhbi che, pur in campo solo per mezzora, ha dimostrato di essere un atleta di spessore che fa della potenza la sua migliore qualità.
Entrato nella ripresa, buona prova anche per Signora, che con la sua caratteristica falcata “alta”, che pare farlo volare, quando prende palla all’ala è veramente difficile fermarlo. Le due mete marcate ne sono la prova. Tra i debutti, di carattere anche quelli di Argnani (in meta) e Senneca, che pur senza avere un passato nelle massime serie, sembrano avere personalità e grinta.
Se le prove dei nuovi atleti, per la prima volta in campo in rossoblù, sono state buone, lo sono state altrettanto quelle dei giocatori che nella stagione scorsa sono stati protagonisti della promozione in B. Ad iniziare da capitan Negroni fino al velocissimo Franco, che pur senza marcare meta è parso uno dei più in forma della linea arretrata.
Il tecnico Bandieri, al termine, si è detto soddisfatto, ma ha rimarcato i molti errori individuali e una scarsa disciplina, difetti che, già dal prossimo incontro con i Caimani, squadra di B, potrebbero essere negativamente determinanti per il risultato finale.
La formazione scesa in campo al fischio d’inizio ha visto Mannucci, Negroni ed Emilio Macchione in prima linea, Mazzini e Rufail in seconda e Mhadhbi, Magallanes e Ferretti in terza. Mediano di mischia Nipoti, all’apertura Bottone, ali Franco e Di Paolo, centri Crescenzo e Bandieri ed estremo Soavi. Entrati nella seconda parte di gara, Sandri, Tosatto, Bernabò, Argnani, Signora, Cenacchi e Senneca.
Le mete sono state segnate da ben 12 atleti diversi: Rufail, Soavi (2), Mhadhbi, Bandieri, Di Paolo, Ferretti, Magallanes, Mannucci, Signora (2), Crescenzo (2), Bottone, Argnani e Tosatto. Tutte di Bottone le 10 trasformazioni. Risultato finale, 100 a 0.

saif_Mhadhbi