Emil Banca Bologna chiude in bellezza: vince il derby con la Reno

Emil Banca Bologna 1928 chiude il campionato con la vittoria nel derby bolognese, battendo la Reno per 26 a 5.
Partita senza storia, con il Bologna sempre in vantaggio, benché sia stato proprio la Reno, in avvio di partita, a rendersi più pericolosa.
Dopo aver sfiorato la meta di mischia, i gialloblù si fanno sorprendere dalla velocità dei trequarti rossoblù che, alla prima palla buona, corrono fino a Signora che, con uno scatto, brucia tutti e segna per il 5 a 0. Bottone non sbaglia la trasformazione, e da quel momento in avanti Emil Banca inizia a giocare in attacco.
La Reno si difende alla meglio, e subisce 3 calci di punizione, tutti realizzati da Bottone. In chiusura di tempo, un calcio a seguire rimbalza nell’area di meta della Reno e Soavi, come un fulmine, brucia due difensori gialloblù e in tuffo segna la seconda meta di Emil Banca. Il primo tempo si chiude così sul 21 a 0 per il Bologna 1928.
Nella ripresa, la Reno cerca di recuperare, ma non marca punti. Il Bologna sembra resistere ma intorno alla mezzora subisce la meta dei padroni di casa, che con la mischia superano la linea bianca.
Sul finale, molto nervoso, è ancora Signora a volare in meta, questa volta liberato dai compagni che, come da manuale, fanno girare la palla veloce impegnando la difesa.
Il Bologna 1928 chiude in bellezza un campionato iniziato male, è può finalmente festeggiare la permanenza in serie B.

Formazione Rugby Bologna 1928. Soavi, Neri (33 st Valzano), Bottone, Crescenzo, Signora, Pisani (7 st Bernabò) (33 st Bandieri), Piazza, Macchione F. (35 pt Magallanes), Thomas, Anteghini, Castagneti (23 st Barbolini) , Ferretti, Mannucci (23 st Chiavarini), Sangiorgi (25 pt Macchione E.), Sandri.
Marcatori. 1° tempo: 5 mt Signora tr Bottone (Bo), 9 cp Bottone (Bo), 27 cp Bottone (Bo), 32 cp Bottone (Bo), 37 mt Soavi (Bo). 2° tempo: 28 mt Scafidi (Re), 34 mt Signora (Bo).

Altri incontri: Modena vs Florentia Rugby (24-22); Firenze 1931 vs Union Rugby Tirreno (24-10).
Classifica: Modena (41), Bologna 1928 (36), Reno Bologna (27), Florentia Rugby (23), Firenze Rugby 1931 (21), Union Rugby Tirreno (6).

vedrani_13dic15

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: