Terza giornata del girone promozione di C1, e terza sfida di questa stagione tra Emil Banca Bologna e Lupi di Canolo. La squadra reggiana è la vera “bestia nera” dei bolognesi, l’unica ad essere riuscita quest’anno a battere i rossoblù sia all’andata sia la ritorno (25-10 e 15-12).
La partita di domenica 22 febbraio, al campo Lemizzone di Correggio, non è ancora l’ultima occasione per puntare alla promozione in B, ma poco ci manca. Date per favorite del torneo nei confronti delle marchigiane Jesi e Macerata, Bologna e Lupi occupano ora i posti di rincalzo in classifica: Bologna è quarto con 4 punti e i Lupi quinti con un solo punto dopo due partite. Una sconfitta, dunque, potrebbe rendere più difficile il cammino verso la promozione.
In queste settimane di campionato fermo, il tecnico rossoblù Bandieri ha avuto modo di recuperare alcuni importanti giocatori, sopratutto in mischia, anche se il campo molto pesante non ha consentito allenamenti regolari in grado di testare appieno le capacità offensive della squadra.
La formazione non è stata ancora resa nota, proprio perché fino all’ultimo la rosa degli atleti a disposizione non è certa. Di sicuro torneranno in campo Pisani, probabilmente come estremo, e Mazzini in seconda linea. Confermate anche le presenze di atleti come Montanino, Negroni e Barbolini, usciti malconci 3 settimane fa a Jesi. Ancora fuori, invece, Soavi, Thomas e Sandri.
Fischio d’inizio, ore 14,30.

Altre partite: Unione San Benedetto vs Jesi 1970; Imola vs Amatori Macerata.
Classifica: Macerata, Jesi (8), Imola (5), Bologna (4), Lupi di Canolo (1), San Benedetto (0).

lupi_bologna22feb15