Non poteva riprendere meglio l’attività agonistica delle squadre giovanili della Leonorso CARIFVG/HAFRO. Dal minirugby, passando per la U14, la 16 e la 20 arrivano solo vittorie e grande soddisfazione per tutto lo staff leonorsino.

UNDER 16 – Sicuramente la vittoria più esaltante e più attesa è stata quella della U16, domenica sul campo di casa del San Michele, contro i pari età patavini del Roccia Rubano nel difficile girone Elitè di categoria. Il finale di 17 a 8 è segnale della giusta motivazione e convinzione con cui i ragazzi sono scesi in campo. Nonostante qualche errore di handling e troppi falli di fuorigioco, i leonorsini hanno fatto vedere un buon gioco, fatto che ripaga il lavoro del nuovo tecnico Massimiliano Mion, che sta facendo emergere gradualmente le buone potenzialità di questo gruppo. Ospiti in vantaggio al 10° grazie a un piazzato, la Leonorso sale in cattedra con Pizzolitto, sua la meta del vantaggio udinese. Nel secondo tempo la grande voglia della Leonorso si concretizza al 10° con la meta e la trasformazione di Vescovo per il 12 a 3 parziale. Il Rubano si rifà sotto ma è lo stesso Vescovo a siglare la meta che chiude i giochi sul 17 a 8 per la gioia incontenibile di atleti, staff e tifosi.

UNDER 14 – La U14 continua il suo grande momento imponendosi, già sabato, sul Villorba (Tv) con un netto 57 a 5. Chiara la supremazia udinese sia nel gioco che nella tecnica; soddisfatti i tecnici per la vittoria ottenuta con tanti ragazzi dell’annata più giovane della categoria, alcuni di essi alle prime esperienze in questo sport. Da segnalare le ottime prestazioni di Rizzi, Barbui, Migotto e Not.

MINIRUGBY – Anche le squadre del settore minirugby, la Under 8, 10 e 12, hanno dominato il raggruppamento di San Michele, il primo dopo la sosta invernale. Benissimo tutti in un raggruppamento soft, ideale per la ripresa dell’attività dopo quasi due mesi di stop. Da adesso inizia la parte più entusiasmante della stagione con l’inizio a breve dei tornei nazionali, ai quali come sempre la Leonorso sarà presente per far crescere i suoi giovani.

UNDER 20 – Magnifica prestazione anche per la Under 20 che, sul campo dell’Oderzo, sconfigge i leader del girone per 12 a 7 pur con una formazione rimaneggiata. Dopo una serie di sconfitte, i ragazzi Leonorso HAFRO portano a casa la prima vittoria dell’anno mostrando bel gioco di squadra, supporto morale reciproco e tanta voglia di giocare. Nonostante il vantaggio avversario, nel secondo tempo la Leonorso segna con Fabbro e Paolini. La trasformazione di Ciprian fissa il punteggio sul 12 a 7 finale per la felicità dei supporter udinesi, e soprattutto dello staff tecnico innaffiato dallo spumante.